IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 26 novembre 2020, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2020, 14:21 
Non connesso

Un laboratorio prove (non autorizzato dal ministero) oltre a fare le prove quali carotaggi, estrazione di ferro, ecc... puo' fare anche analisi di vulnerabilità' ed eventualmente anche i successivi lavori.

Non c'e' un po' di conflitto d'interessi oltre a non poter fare le prove sulle strutture non essendo autorizzati dal ministero?

Cosa ne pensate?

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2020, 18:06 
Non connesso

alexalex ha scritto:
Un laboratorio prove (non autorizzato dal ministero) oltre a fare le prove quali carotaggi, estrazione di ferro, ecc... puo' fare anche analisi di vulnerabilità' ed eventualmente anche i successivi lavori.

Non c'e' un po' di conflitto d'interessi oltre a non poter fare le prove sulle strutture non essendo autorizzati dal ministero?

Cosa ne pensate?

fino a dicembre (salvo proroghe) le indagini sulle strutture (ad eccezione di carote e prelievo barre) possono farle tutti.
per quanto riguarda l'analisi di vulnerabilità forse sarebbe il caso di non fare indagini e analisi di vulnerabilità da qualche parte ho letto che questa incompatibilità era stabilità" per legge" ma non ricordo se era una proposta di legge o qualche altra cosa

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2020, 17:19 
Non connesso

io comunque non vedo un conflitto di interessi se eseguo materialmente le prove e poi faccio anche il progetto.
il conflitto lo vedo se devo redigere il piano delle indagini e poi eseguo anche le prove
oppure se (come capita praticamente sempre) ho l'incarico della verifica di vulnerabilità comprensiva del piano delle indagini e l'esecuzione delle prove (magari da appaltare a un laboratorio) il tutto da far rientrare nel compenso economico generale... .allora si che vedo un enorme conflitto di interesse (cercherò ovviamente di risparmiare sulle prove)

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 9:02 
Non connesso

DDD ha scritto:
io comunque non vedo un conflitto di interessi se eseguo materialmente le prove e poi faccio anche il progetto.
il conflitto lo vedo se devo redigere il piano delle indagini e poi eseguo anche le prove
oppure se (come capita praticamente sempre) ho l'incarico della verifica di vulnerabilità comprensiva del piano delle indagini e l'esecuzione delle prove (magari da appaltare a un laboratorio) il tutto da far rientrare nel compenso economico generale... .allora si che vedo un enorme conflitto di interesse (cercherò ovviamente di risparmiare sulle prove)

... si.
Alludevo ad incarichi pubblici dove l'appalto e' comprensivo di indagini + verifica di vulnerabilita' dove ultimamente il vincitore e' sempre il medesimo laboratorio che fa le indagini + verif. di vulnerabilita' a prezzi stracciatissimi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]