IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 28 maggio 2020, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2019, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2018, 16:34
Messaggi: 17
Ciao a tutti,

Sono in cerca di un consiglio/aiuto.

Uno dei miglioramenti che vorrei apportare all'impianto, è l’introduzione di un software con cui gestire le manutenzioni.
Più nello specifico cerco un software che mi permetta di:

• Gestire le attività di manutenzione programmate, cicliche su conta-ore, su guasto ed ispettive attraverso qualche tipo di notifica (email, stampe, Gantt, etc.)
• Creare un archivio tecnico con schede dati personalizzabili ed uno storico delle manutenzioni effettuate fornendo statistiche a consuntivo per macchina, reparto, anomalia, cliente, etc.
• Organizzare i componenti/macchine/strumenti in categorie, reparto, area, etc. attraverso un qualche tipo di gerarchizzazione.
• Idealmente gestione del magazzino (Richieste acquisto, Preventivi, Allarmi di riordino, Ordini, etc.)

Chi mi sa suggerire un software valido per questo scopo? Che software viene utilizzato nei vostri impianti?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2018, 16:34
Messaggi: 17
Non c'è veramente nessun ingegnere che nel suo impianto ne usa uno?

Cercando online ho trovato quest due software, Mig7 e Prometeo, che mi sto studiando ma aver un'altra opinioni è sempre meglio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2019, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 9:03
Messaggi: 29
Ciao,
mi permetto di intromettermi perché anche nella nostra azienda stavamo valutando Prometeo.
Il preventivo era di circa 20-30K.

Alla fine abbiamo sviluppando tutto internamente con Microsoft Access.
Alla fine il software manutenzione non è altro che un semplice registro con le scadenze degli interventi da effettuare (manutenzione preventiva/programmata) e una serie di ticket da gestire da parte degli operatori di linea (manutenzione correttiva).
Abbiamo poi collegato Microsoft Access con Microsoft PowerBI per la reportistica in tempo reale anche da smartphone.
Per rendere poi più solido il DB abbiamo scorporato il Jet Access in un SQL Server commerciale.

Il sistema gestisce 900 impianti, 300 interventi, una ventina di manutentori (elettrici, meccanici) e tutti gli user che possono girare ticket.

Il problema non è mai il software, ma capire come andare a catalogare tutte le macchine i reparti. Servizi che Prometeo dubito ti faccia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  

POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it