IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 17 ottobre 2019, 0:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2019, 11:23 
Non connesso

boba74 ha scritto:
lazzappa ha scritto:
giotisi ha scritto:
Se aumenti le 'utenze servite' (e vai tu a capire come le determinano esattamente), il CT non ti passa.

ma se da un trial (3 unità interne) passo a 3 monosplit, non mi pare che aumentino le 'utenze servite'.....ciò che amumenta è solo il numero di unità esterne (e non necessariamente la potenza totale installata, e se questa aumentasse più del 10% andrebbe giustificato con asseverazione del tecnico)

Di pratiche GSE per pompe di calore ne ho appena fatta una:
In una prima scheda devi inserire l'impianto precendete: hai la possibilità di inserire uno o più generatori, indicandone per ciascuno la potenza il rendimento e la tipologia.
In una seconda scheda devi inserire l'impianto nuovo: anche qui puoi inserire uno o più generatori, con i rispettivi dati, a prescindere dal numero di generatori che hai inserito nella prima scheda.
Dal che si intende che ciò che tu inserisci nella seconda scheda va a sostituire tutto ciò che hai inserito nella prima scheda.
Formalmente la pratica va avanti e la richiesta viene inoltrata. (Nel mio caso ho sostituito una caldaia a gas con 2 pompe di calore).
Non so però se questa cosa viene sottoposta a un successivo controllo: per il momento la mia pratica risulta inviata e in corso di verifica, a differenza delle pratiche ENEA quelle del GSE vengono assegnate a un funzionario (nome-cognome scritto sulla ricevuta) e quindi entro un certo tempo possono essere concluse, o bocciate o sottoposte a richiesta di integrazioni. Magari appena ho una risposta ve la faccio sapere... :roll:

Ammesso che l'intervento sia incentivabile, considerando che in un sistema split non ha senso parlare di valvole termostatiche, cosa inserisci come documentazione fotografica del sistema di regolazione modulante?

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 11:01 
Non connesso

Cita:
In una prima scheda devi inserire l'impianto precendete: hai la possibilità di inserire uno o più generatori, indicandone per ciascuno la potenza il rendimento e la tipologia.

Se l'impianto sostituito è un multisplit trial, come potenza termica dell'impianto sostituito devo mettere quella dell'unità esterna o la somma delle unità interne?

Cita:
Non so però se questa cosa viene sottoposta a un successivo controllo: per il momento la mia pratica risulta inviata e in corso di verifica, a differenza delle pratiche ENEA quelle del GSE vengono assegnate a un funzionario (nome-cognome scritto sulla ricevuta) e quindi entro un certo tempo possono essere concluse, o bocciate o sottoposte a richiesta di integrazioni. Magari appena ho una risposta ve la faccio sapere...

la pratica è andata a buon fine?

Altra domanda: se l'appartamento era servito anche da una caldaia collegata ai radiatori (negli stessi ambienti serviti dalla PdC) , e questa non viene dismessa , deve essere inserita all'interno della pratica (ed in tal caso dovrei inserirla sia nel pre che nel post)?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]