IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 30 ottobre 2020, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 16:47 
Non connesso

Ho trovato collocato un armadietto delle dimensioni lunghezza l= 60 cm, profondità p=25 cm, altezza h=200 cm circa della società Tim Fibra ottica collocato alla distanza di un solo centimetro dal muro di un palazzo di due piani in un paese, tutto di mia proprietà. Non hanno richiesto alcun permesso allo scrivente che, nel caso di specie, non è disposto a dare. Detto armadietto con le alimentazioni sotto traccia non sono destinate a servire il detto immobile ma altri edifici. Secondo voi esiste qualche riferimento di legge e/o norma che mi conferisce di chiedere lo spostamento del detto impianto? Il d.lgs. 259/2003 non credo sia applicabile nel caso di specie poiché parla di cavi e fili e non dell'armadietto o centrale territoriale, altresì prevede che i fili e i cavi possano passare davanti ai lati degli edifici dove non ci siano finestre o altre aperture. In presenza di accesso carraio con saracinesca esiste una distanza minima per cavi e fili di dette comunicazioni elettroniche?
Grazie anticipatamente.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 18:56 
Non connesso

in questo caso credo che sia necessario costituire la servitù e quindi pagare una indennità

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]