IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 12 novembre 2019, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 21:56 
Non connesso

ciao mimmo e grazie.
confermo anche io che in molti comuni le leggi 10 le usano per scaldarsi, ma non nel comune in cui devo presentare questa.
I tipi dell'ufficio tecnico le guardano e ci capiscoo pure!!!
ilFAEP è il fabbisogno di energia primaria che deve essere calcolato nei nuovi edifici.
ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 22:02 
Non connesso

grazie, il percorso è chiarissimo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 22:12 
Non connesso

Visto che sei ferrato, mi sai consigliare uno dei programmi gratuiti per la nuova legge 10 che si trovabo su internet, da poter utillizzare per questi giorni di fuoco?
poi mi organizzerò meglio per il futuro, magari acquistandone uno tipo il termus.
grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 11:44 
Non connesso

angiolettos ha scritto:
Visto che sei ferrato, mi sai consigliare uno dei programmi gratuiti per la nuova legge 10 che si trovabo su internet, da poter utillizzare per questi giorni di fuoco?
poi mi organizzerò meglio per il futuro, magari acquistandone uno tipo il termus.
grazie

Proprio gratuiti non so, ma ci sono software in prova per un numero limitato di giorni, durante i quali le opzioni sono (o dovrebbero essere) tutte disponibili come nella versione illimitata. Tra questi, se la Acca ha mantenuto la tradizione, dovrebbe rientrare proprio il Termus e, visto che intendi acquistarlo, potresti usarlo sia per il tuo progetto sia come banco di prova. Però devi vedere sul loro sito se continuano a fornire la demo 30 giorni. Magari si sono accorti di essere la casa software più craccata della rete e hanno deciso di smettere di distribuire le loro demo che diventavano in breve programmi al 100%!
Vedi anche questo software
http://www.italsoft.net/index1.asp?id=1374
parla di demo di 10 giorni, ma non so se tutta operativa o con limitazioni.
Oppure torna sul sito cui ti ho indirizzato per quelle flow chart http://www.mc4software.com e scaricati la loro demo funzionante 15 giorni e tutta operativa. Solo che il programma è un po' ostico nell'utilizzo.
Un altro che va per la maggiore lo trovi in versione trial qui:
http://bmsistemi.com/contents/modules.p ... le&sid=166 si chiama CPI clima, ma occorre la registrazione per andare avanti, quindi non so darti ulteriori informazioni.
In ultimo, so di alcuni di questo forum che usano fogli excel fatti da loro. Se magari vogliono passarti qualcosa...
Ciao!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 19:08 
Non connesso

ciao,
rispondo per aiutare anche altri a riparmiare tempo.
Italsoft....non sembra male, ma la versione che ti fanno sacricare ha le limitazioni.
CPI....mi sembra meno intuitivo, ma la versione trial è comunque limitata Termus.....si scarica solo termus-g
MC4 lo sto scaricando ora....vediamo come va!!!!
comunque grazie :sad:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 10:46 
Non connesso

per gli amici progettisti termo-SW. Premesso he utilizzo Edilclima da oltre 10 anni, con il 192, un prodotto che si è posto seriamente (e con efficacia) nei ns confronti mi è sembrato Aermec Impianto, nel cui forum si possono trovare utili commenti al 192 stesso.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]