IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 16 ottobre 2019, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:07 
Non connesso

Salve,
una mia cliente ha smarrito la dichiarazione di conformità rilasciata a suo tempo dall'installatore e riguardante la caldaia ad uso domestico con potenzialità minore di 35KW. Purtroppo la ditta installatrice ha terminato la sua attività circa 1/2 anni fa e quindi non è più in grado di rilasciare una nuova dichiarazione.
So che è possibile stilare una "dichiarazione sostitutiva di conformità da parte di un tecnico abilitato", è necessario avere requisiti particolari? Io sono ingegnere, iscritto da 2 anni all'albo.
Inoltre volevo sapere se ci sono delle verifiche strumentali da fare e se esiste un prototipo di dichiarazione sostitutiva di conformità.
Vi ringrazio tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 10:36 
Non connesso

orsoyoghi ha scritto:
Salve,
una mia cliente ha smarrito la dichiarazione di conformità rilasciata a suo tempo dall'installatore e riguardante la caldaia ad uso domestico con potenzialità minore di 35KW. Purtroppo la ditta installatrice ha terminato la sua attività circa 1/2 anni fa e quindi non è più in grado di rilasciare una nuova dichiarazione.
So che è possibile stilare una "dichiarazione sostitutiva di conformità da parte di un tecnico abilitato", è necessario avere requisiti particolari? Io sono ingegnere, iscritto da 2 anni all'albo.
Inoltre volevo sapere se ci sono delle verifiche strumentali da fare e se esiste un prototipo di dichiarazione sostitutiva di conformità.
Vi ringrazio tutti.

per le caldaie esiste verifica ogni 2 anni.
un ingegnere potrebbe eseguire verifica (ma tieni gli strumenti per verificare rendimento, fumi, tiraggio, ect).
la certificazione 46/90 è sempre quella (come certificato). ci vuole libretto manutentivo...
e mi fermo qua.
ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]