IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 1 ottobre 2020, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compenso per RSPP
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 15:05 
Non connesso

ho iniziato da poco la libera professione e mi hanno proposto un incarico di durata semestrale come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione all'interno di un termovalorizzatore.
..visto che non ho idea della parcella e dei compensi derivanti da ciò, volevo sapere da chi di voi l'abbia già svolto se 1100 € mensili al netto delle tasse sono un ordine di grandezza adeguato!!

grazie :?:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 15:56 
Non connesso

..nessuno di voi ne ha idea???javascript:emoticon(':idea:')
idea!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Compenso per RSPP
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 17:27 
Non connesso

Modellatore ha scritto:
ho iniziato da poco la libera professione e mi hanno proposto un incarico di durata semestrale come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione all'interno di un termovalorizzatore.
..visto che non ho idea della parcella e dei compensi derivanti da ciò, volevo sapere da chi di voi l'abbia già svolto se 1100 € mensili al netto delle tasse sono un ordine di grandezza adeguato!!

Prima di verificare l'importo, devi valutare se ne hai i titoli. Se la tua risposta è si', allora mi sembra un ottimo stipendio (pensando che è la prima volta che lo fai): di solito è molto piu' basso.
Se non hai i titoli, lascia perdere che i corsi di formazione costano parecchio.
Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Compenso per RSPP
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 14:19 
Non connesso

echim ha scritto:
Modellatore ha scritto:

Prima di verificare l'importo, devi valutare se ne hai i titoli. Se la tua risposta è si', allora mi sembra un ottimo stipendio (pensando che è la prima volta che lo fai): di solito è molto piu' basso.
Se non hai i titoli, lascia perdere che i corsi di formazione costano parecchio.
Ciao

sì ne ho i titoli.
Grazie, mille

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 10:22 
Non connesso

Penso che nessuno te li darebbe...io ho visto al massimo 2000 "EURO" (altrimenti chicco mi prende in giro) all'anno...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 10:49 
Non connesso

mimi77 ha scritto:
Penso che nessuno te li darebbe...io ho visto al massimo 2000 "EURO" (altrimenti chicco mi prende in giro) all'anno...

anche a me la cifra sembra esagerata... mica stai lì 8 ore al giorno e, anche se fosse, a fare che come RSPP? Se cerchi nel sito dell'ordine degli ingegneri di Cagliari trovi forse delle linee guida per il calcolo, ora non ricordo bene...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 16:59 
Non connesso

Roberta ha scritto:
mimi77 ha scritto:

anche a me la cifra sembra esagerata... mica stai lì 8 ore al giorno e, anche se fosse, a fare che come RSPP? Se cerchi nel sito dell'ordine degli ingegneri di Cagliari trovi forse delle linee guida per il calcolo, ora non ricordo bene...

..E INVECE CARI COLLEGHI A DISTANZA DI QUATTRO MESI POSSO ASSICURARVI CHE HO TRE CONTRATTI CON ALTRETTANTE AZIENDE DI CUI
L'IMPORTO PER OGNUNO è DI 1050,00 €/MESE VALIDO PER 15 MESI!!
IN OGMI AZIENDA VADO DUE VOLTE A SETTIMANA PER UN'ORA, CONTROLLO, VERIFICO E RELAZIONO.
è UN FISSO MENSILE CHE MI PERMETTE DI FARE PROGETTAZIONE QUANDO CAPITA (OVVERO NON OGNI SETTIMANA).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]