IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 1 ottobre 2020, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 22:59 
Non connesso

Ciao...sono un ing chimico e mi occupo da circa 1 anno di impianti trattamento acque (cociario, civile, cartario, oltre che impianti a membrana quali UF, NF e MBR).......se ti interessa contattami
Ciao

Gabriele

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 9:10 
Non connesso

ok, se ti fa piacere mandami un cv !!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:21 
Non connesso

Divertente costatare che degli ingegneri discutino delle capacità derivanti del titolo (ambientale vs chimico) non comprendendo che la differenza la fa solo e soltanto l'esperienza unità all'intelligenza .
Divertente notare che si menziona gli MBR quando vi è solo uno e solo uno che li progetta e realizza realmente in italia in numero considerevole (ed è un geometra! Che ne sa una marea di più grandi sacenti professori ingegneri che organizzano convegni a destra e a manca, proponendo equazioni con parametri che hanno, se va bene, 50% di errore... ).
Nel merito ingegneri che sappiano realmente di depurazione delle acque sono pochi: molti si affidano a libri per progettare senza cognizione di causa del reale. Se entriamo nella progettazione di impianti di depurazione di reflui industriali siamo ancora peggio perchè i testi sacri sono inadeguati (quelli italiani, ma anche quelli esteri sono scarsetti anche perchè il refluo industriale vuole uno studio nel dettaglio e varia moltissimo anche tra aziende che fanno nominalmente la stessa cosa). Il panorama che ne risulta è deprimente (gestendo e venendo chiamato a risolvere problematiche di impianti anche appena costruiti ho ben chiara lo stato dell'arte).

Concludo difendendo la ormai esigua presenza di ingegneri chimici dall'"attacco" da una parte di ingegneri ambientali e ingegneri meccanici che vengono assunti allegramente da aziende come SARS, ect... ponendo un quesito: ci sarà un motivo per cui la chimica in italia andrà male?

Tanto Vi dovevo

Luca

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 8:26 
Non connesso

Scusami, menestrello della chimica........ma perchè vi siete tutti fissati con la depurazione ?!

a proposito di esperienza.......il trattamento acque è vastissimo.......la depurazione è solo una minima parte del tutto........osmosi, demi, recarbonation, primary, etc.......quelle no eh !?!?!

azz........

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 8:27 
Non connesso

ciao
ma il cv l hai mandato?

saluti
A

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 18:49 
Non connesso

Io sono un ingegnere chimico e nel mio lavoro di tesi mi sono occupato della progettazione e costruzione di un impianti di estrazione, dunque ho una buona conoscenza del piping, inoltre ho una discreta conoscenza delle acque di processo e dei loro trattamenti.
Ti invio il mio CV, se ti interessa contattami

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 15:10 
Non connesso

Ciao!
Io sono una neo ingegnere chimico...e nella mia tesi mi sono occupata di digestione anaerobica di fanghi derivanti da un impianto di trattamento acque reflue di tipo biologico...
6 mesi nei due impianti di Trieste (rispettivamente 200.000 e 66.000 ab.eq.) a imparare il piu' possibile dai processisti, dalla squadra esercizio e dalla squadra manutenzione...

e spero di trovare lavoro nel settore!!!
se ti interessa il mio CV contattami e te lo inviero' ben volentieri!!!

:D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 13:11 
Non connesso

gli ingegneri dei materiali risultano anche molto preparati in questo settore...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]