IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 21 ottobre 2020, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 9:54 
Non connesso

Lupacchiotta ha scritto:
bafio ha scritto:
Si sono confusi.

:wink:

io no.
ma tu hai gli strumenti per verificare un impianto?
oppure hai bisogno di un elaborato cartaceo da firmare? perchè le verifiche, anche quelle non 462 sono delicate ed importanti.... e vanno fatte con strumenti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 13:49 
Non connesso

Sasà ha scritto:
Lupacchiotta ha scritto:
bafio ha scritto:
Si sono confusi.

io no.
oppure hai bisogno di un elaborato cartaceo da firmare? perchè le verifiche, anche quelle non 462 sono delicate ed importanti.... e vanno fatte con strumenti.

...beh...io avrei bisgno di un elaborato cartaceo da vedere come modello...sia per quel che riguarda gli impianti elettrici...che quelli idrici , termici/condizionamento che a gas

so che per gli impianti elettrici bisogna fornirsi di strumenti adatti come un ohmetro a tre morsetti per la misura della resistenza di terra, di un megaohmetro per la resistenza d'isolamento d'impianto ecc ecc...oltre ad effettuarsi prove di funzionamento e un esame a vista come previsto dalla CEI 64-8/6.......

per gli impianti idrotermici misuratori di portata, di velocità, di pressione, di temperatura per verificare le condizioni di progetto...

cmq a me servirebbe solo l'elaborato ( da usare come modello)che si compila....a fine collaudo....c'è qualche libro tecnico da cui poter vedere ciò?

Saluti cordiali :fluffle:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 15:07 
Non connesso

Lupacchiotta ha scritto:
Sasà ha scritto:
Lupacchiotta ha scritto:
bafio ha scritto:
Si sono confusi.

io no.

...beh...io avrei bisgno di un elaborato cartaceo da vedere come modello...sia per quel che riguarda gli impianti elettrici...che quelli idrici , termici/condizionamento che a gas

so che per gli impianti elettrici bisogna fornirsi di strumenti adatti come un ohmetro a tre morsetti per la misura della resistenza di terra, di un megaohmetro per la resistenza d'isolamento d'impianto ecc ecc...oltre ad effettuarsi prove di funzionamento e un esame a vista come previsto dalla CEI 64-8/6.......

per gli impianti idrotermici misuratori di portata, di velocità, di pressione, di temperatura per verificare le condizioni di progetto...

cmq a me servirebbe solo l'elaborato ( da usare come modello)che si compila....a fine collaudo....c'è qualche libro tecnico da cui poter vedere ciò?

Saluti cordiali :fluffle:

qualcosa come dichiarazione l'ho etsratta dalla certificazione 46/90. invece di istallatore sono verificatore....
se ti interessa... insomma è una certificazione.
ciao

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]