IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 21 novembre 2019, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 11:03 
Non connesso

Ho visto che nel 2018 non esiste più l'incentivo del conto energia per impianti inferiori ai 20 kW, in pratica hanno tagliato fuori gli impianti domestici. Mi chiedevo, avendo a disposizione per un cliente una superficie sulla terrazza pari ad ospitare un impianto di circa 1,5 kWp mi domandavo se c'è ancora modo per integrarlo alla rete elettrica, perchè quella potenza non sarà mai sufficiente per soddisfare tutto il fabbisogno elettrico della famiglia. Cosa mi consigliate?

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2018, 18:12 
Non connesso

bobbyZ ha scritto:
Ho visto che nel 2018 non esiste più l'incentivo del conto energia per impianti inferiori ai 20 kW, in pratica hanno tagliato fuori gli impianti domestici. Mi chiedevo, avendo a disposizione per un cliente una superficie sulla terrazza pari ad ospitare un impianto di circa 1,5 kWp mi domandavo se c'è ancora modo per integrarlo alla rete elettrica, perchè quella potenza non sarà mai sufficiente per soddisfare tutto il fabbisogno elettrico della famiglia. Cosa mi consigliate?

Secondo me stai facendo confusione con il decreto FER....
il fotovoltaico come altre fonti rinnovabili la puoi realizzare e connettere anche sotto i 20 kWp anche senza conto energia, devi solo sottostare alle norme di riferimento (che in BT sono la CEI 0-21), fare la pratica di connessione e attivare l'impianto. di fatto non c'è alcun impedimento da parte del conto energia (Decreto FER1)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]