Ronin ha scritto:
sì, hai diritto a un regime di contribuzione ridotto (sul sito inarcassa c'è scritto tutto).
ribadisco quanto ho detto: il ricongiungimento si può fare, ma costa cifre faraoniche (e più anni passano, più costa).
imho il ragionamento sulla pensione di inarcassa non ha molto senso: quando avrai l'età della pensione è probabile che starai finalmente raccogliendo i frutti di una vita da libero professionista, e considerando lo sbilancio attuale tra neo-iscritti e pensionati, IMHO quando sarà il nostro turno noi (noi trentenni, dico) in pensione non ci andremo affatto, perchè non ci converrà (o peggio, non ce lo potremo proprio permettere).
ho visto si, la cosa mi tenta e non poco.
Quanto all'età della pensione....non ci voglio neanche pensare mi viene la depressione!!
senti un cosa ma iscrivendomi a giugno il contributo soggettivo sarà dimezzato spero!!
che tu sappia c'è la possibilità di aprire il proprio studio d'ingegneria con più di un codice di attività: io sono un ingegnere informatico del vecchio ordinamento, ci sono diverse aree che mi interessano e non vorrei che con un codice solo qualcuno abbia da ridire.