IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 22 ottobre 2019, 1:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Io sto con giò
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:08 
Non connesso

Anch'io, come pochi altri qua dentro, ho letto il messaggio di giò riguardo l'apertura della sezione "Speciale Elezioni 2005" prima che fosse bannato.
Sinceramente non ho capito il perché di quel gesto da parte della Redazione e, sebbene la reazione fu, a mio modo di vedere, un tantino esagerata, sono perfettamente d'accordo con giò: la cosa "puzza".
Non è che qualcuno della Redazione ha interessi in gioco e ha paura che venga smascherato?!?
E' per questo che, contemporaneamente, è stata aperta la sezione "Non solo ingegneria"?!?
Chiedo formalmente che la Redazione si esprima a riguardo, perché ho a cuore questo spazio e non vorrei che fosse destinato a sparire.
Saluti. :wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Io sto con giò
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:16 
Non connesso

posto tutto,
è il caso che qualcuno esponga le motivazione delle scelte fatte.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Io sto con giò
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:20 
Non connesso

chicco ha scritto:
Anch'io, come pochi altri qua dentro, ho letto il messaggio di giò riguardo l'apertura della sezione "Speciale Elezioni 2005" prima che fosse bannato.
Sinceramente non ho capito il perché di quel gesto da parte della Redazione e, sebbene la reazione fu, a mio modo di vedere, un tantino esagerata, sono perfettamente d'accordo con giò: la cosa "puzza".
Non è che qualcuno della Redazione ha interessi in gioco e ha paura che venga smascherato?!?
E' per questo che, contemporaneamente, è stata aperta la sezione "Non solo ingegneria"?!?
Chiedo formalmente che la Redazione si esprima a riguardo, perché ho a cuore questo spazio e non vorrei che fosse destinato a sparire.
Saluti. :wink:

Quando supponevo che Giò avesse delle buone ragioni per comportarsi così....

La Redazione non ha mai risposto, quando chiamata in causa.
In un post precedente, il sottoscritto ipotizzava due cose: o la Redazione si ritiene superiore a quelle che può considerare liti da cortile, oppure c'è altro e non vuole farlo sapere.
Certo, lo ipotizzavo in maniera maliziosa.
Ma sta a vedere che..... il motto che uso in calce come firma alla fine non è poi così fuori dal mondo!!!

Credo sia giunto il momento che, cortesemente, la Redazione ci dia spiegazioni al riguardo.
Magari, se non è troppo, o troppo poco etico, segnalandoci anche le generalità delle persone che la compongono e che "ruoli istituzionali" eventualmente ricoprano.

Grazie.

Carlo G.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:24 
Non connesso

domanda:
perché è stato bannato un messaggio di un certo ospite che esprimeva un legittimo, anche se ironico, punto di vista,
mentre per gli insulti di gio è stato bannato gio stesso ma il suo messaggio è ancora in bella vista?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 10:40 
Non connesso

enrico ha scritto:
domanda:
perché è stato bannato un messaggio di un certo ospite che esprimeva un legittimo, anche se ironico, punto di vista,
mentre per gli insulti di gio è stato bannato gio stesso ma il suo messaggio è ancora in bella vista?

Io faccio un'ipotesi: perchè Ospite esprimeva un punto di vista comune a molti, che può aver dato fastidio alla redazione (sottolineo che io non ho cancellato quel post) o che poteva dar fastidio a personaggi legati in vario modo alla redazione. Sarebbe interessante sapere se Ospite ha ricevuto in pvt spiegazioni sulla cancellazione del post (cosa che ogni moderatore corretto fa sempre).
Il messaggio di Giò con l'ormai famosa parolaccia è stato un coltello offerto per il manico alla redazione, che ha approfittato della "mancanza di educazione" per chiudere la b...ehm, bannare Giò. E questo, agli occhi di tutti i frequentatori di tutti i forum di questo mondo, è un motivo valido.
E in questo modo si stende una bella coperta sulla questione.
Il post con la parolaccia resta, come resta quello che ha in incipit "Caro Giovannino", perchè sia da monito a tutti...un po' come i cadaveri dei condannati a morte esposti in piazza nei regimi dittatoriali...
Fantaforum? :lol:
ciao
Carlo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:13 
Non connesso

Non credo occorra uno scienziato per capire che nel comportamento della spett. redazione c'è stato più di qualcosa che non è andato come sarebbe dovuto andare.
Regime? Non credo, possono sempre dire che questo spazio è gestito da loro, che sono responsabili per quanto c'è scritto, che non bisogna fomentare le provocazioni ed altre amenità del genere.... Ma dov'era la redazione quando qualcuno si scagliava contro "la ragioniera"?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 18:57 
Non connesso

secondo te per quale motivo la redazione si sta dando da fare?
fatta la domanda trovata la risposta....
forse è preferibile togliere le tende come gia qualcuno ha già fatto...
esiste il grande fratello che impone alcune cose...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 18:59 
Non connesso

TRATTORISTA ha scritto:
Non credo occorra uno scienziato per capire che nel comportamento della spett. redazione c'è stato più di qualcosa che non è andato come sarebbe dovuto andare.
Regime? Non credo, possono sempre dire che questo spazio è gestito da loro, che sono responsabili per quanto c'è scritto, che non bisogna fomentare le provocazioni ed altre amenità del genere.... Ma dov'era la redazione quando qualcuno si scagliava contro "la ragioniera"?

si è sotto elezioni.... lasciamo stare... tanto tutti sanno. si vede cosa ha fatto la redazione da qualche anno a questa parte.
ora vuole solo gente morigerata.....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 11:39 
Non connesso

Sono anch'io con Giò; nei mesi di frequenza di questo forum ho imparato ad apprezzarne caratura e spirito professionale intesi nel loro senso più ampio: preparazione specifica, disponibilità nei riguardi degli utenti educati ed intelligenti, malsopportazione della faciloneria e del pressapochismo, odio feroce verso ogni forma di "intortamento" più o meno camuffato da "servizio alla collettività". Che negli ultimi tempi abbia tirato a farsi buttare fuori, a me è parso evidente, e ci è finalmente riuscito; ma ci abbiamo perso tutti: il forum è molto più povero.

Analogo discorso, in altro senso, si potrebbe fare per La Clessidra, portatrice di quel sano senso comune (e pratico) che spessissime volte ci fa difetto.

Entrambi erano (sono) persone di valore, non personaggi o cercatori di vanagloria.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]