IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 15 dicembre 2019, 7:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:15 
Non connesso

enterprise ha scritto:
Ma come si fa a pensare che la redazione abbia aggiunto un sezione del forum per meri interessi politici? Interessi di chi? Di chi posta i messaggi? Non siamo forse noi gli utenti? Non è un forum aperto a tutti i commenti educati? Come si può vedere il marcio? Ci vuole parecchia fantasia.

Ma come si fa a non avere il sospetto che la redazione abbia aggiunto una sezione del forum a pochi giorni dalle elezioni dei nuovi ordini per meri interessi poltici?
E' lecito chiederselo.
La Redazione è stata prontissima a fornire una giustificazione e di questo prendiamo atto.
Il forum deve fare gli interessi innanzi tutto degli utenti e, chiaramente, deve evitare che si scada nella maleducazione.
Non mi sembra che ci voglia molta fantasia a vedere il marcio: come dice Carlo G. "a pensare male si fa peccato, ma non si sbaglia mai".
E questo vale sia dall'una che dall'altra parte.
Saluti. :wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Polemiche? No grazie!
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:27 
Non connesso

Redazione ha scritto:
la Redazione non ha eliminato assolutamente alcun messaggio

Beh, allora sono io che devo aver avuto delle allucinazioni.... e come me devono averle avute in molti, oppure ci deve essere qualcuno che mente sapendo di mentire e questo non mi sembra proprio corretto.

Redazione ha scritto:
Il nome Giovannino è stato desunto da chi ha risposto dal nick (Giovanni è certamente più diffuso di Giorgio o di Giobatta) e non dai dati di registrazione gelosamente custoditi.

Ma questa spiegazione è presa dal libro "Cuore" o dal "manuale delle giovani marmotte"?

Redazione ha scritto:
Considerato inoltre che le provocazioni continuano in forum free creato appositamente riteniamo doveroso rimuovere da tutti i messaggi il relativo link
Entro la prossima settimana verranno stabile delle regole di civile convivenza alla stesura delle quali tutti potranno partecipare.
Infine vi comunichiamo che sin da ora nessuna polemica sterile sarà sostenuta ed ogni messaggio che la alimenta sarà immediatamente cancellato.

Viva la democrazia: qui si reistituisce il reato di disfattismo contro tutti coloro che non si pongono allineati e sorridenti....
Poichè presumo che anche questo mio messaggio sarà cancellato quanto prima dalla solerte redazione, approfitto per salutare tutti coloro con i quali ho condiviso questo spazio finora. Non so se dopo questo messaggio mi permetteranno o avrò ancora volgia di scrivere qui.
Dal momento che comunque cancelleranno questo messaggio in quanto tendente ad "alimentare polemica sterie", approfitto per dare alla redazione anche un secondo motivo per cancellarlo (due son sempre meglio di uno) e ripropongo il link per chi fosse interessato.

Un caro saluto a tutti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Polemiche? No grazie!
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:34 
Non connesso

TRATTORISTA ha scritto:
Redazione ha scritto:
la Redazione non ha eliminato assolutamente alcun messaggio

Beh, allora sono io che devo aver avuto delle allucinazioni.... e come me devono averle avute in molti, oppure ci deve essere qualcuno che mente sapendo di mentire e questo non mi sembra proprio corretto.

Redazione ha scritto:
Il nome Giovannino è stato desunto da chi ha risposto dal nick (Giovanni è certamente più diffuso di Giorgio o di Giobatta) e non dai dati di registrazione gelosamente custoditi.

Ma questa spiegazione è presa dal libro "Cuore" o dal "manuale delle giovani marmotte"?

Redazione ha scritto:
Considerato inoltre che le provocazioni continuano in forum free creato appositamente riteniamo doveroso rimuovere da tutti i messaggi il relativo link
Entro la prossima settimana verranno stabile delle regole di civile convivenza alla stesura delle quali tutti potranno partecipare.
Infine vi comunichiamo che sin da ora nessuna polemica sterile sarà sostenuta ed ogni messaggio che la alimenta sarà immediatamente cancellato.

Viva la democrazia: qui si reistituisce il reato di disfattismo contro tutti coloro che non si pongono allineati e sorridenti....
Poichè presumo che anche questo mio messaggio sarà cancellato quanto prima dalla solerte redazione, approfitto per salutare tutti coloro con i quali ho condiviso questo spazio finora. Non so se dopo questo messaggio mi permetteranno o avrò ancora volgia di scrivere qui.
Dal momento che comunque cancelleranno questo messaggio in quanto tendente ad "alimentare polemica sterie", approfitto per dare alla redazione anche un secondo motivo per cancellarlo (due son sempre meglio di uno) e ripropongo il link per chi fosse interessato.

Un caro saluto a tutti.

Link ancora incredibilmente presente !!!!
Che anche la Redazione sia composta da sgradevolissimi esseri con la becera abitudine di andare a pranzo?

Aspetta, aspetta un pò che tornino. E poi vedi che fine fai tu ed il tuo benedetto link

Se poi han mangiato qualcosa difficile da digerire....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:45 
Non connesso

chicco ha scritto:
Ma come si fa a non avere il sospetto che la redazione abbia aggiunto una sezione del forum a pochi giorni dalle elezioni dei nuovi ordini per meri interessi poltici?

Ma come potrebbe mettere in atto un vantaggio politico?
Suggerendo i candidati? Cancellando i post "contro" e mettendo in neretto quelli "a favore"? Registrando 20 nuovi nick che facciano pubblicità ai candidati? (Potrebbe farlo chiunque). Non scherziamo. Facciamo degli esempi su come si possa trarre vantaggio nell'aprire una nuova sezione. Perché forse i topic sulle elezioni non avrebbero potuto esserci in ogni caso nella sezione principale del forum?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:49 
Non connesso

TRATTORISTA.

Quando si partecipa ad un forum non si può pubblicizzare il link a un altro forum che ha come obbiettivo quello di sostituirsi al precedente. Non lo si può fare in alcun caso. Sarebbe addirittura sconveniente anche se fatto mediante soli messaggi privati. Figuriamoci pubblicamente. Lo stesso autore (Carlo Lommi) lo ha ammesso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:00 
Non connesso

enterprise ha scritto:
il link a un altro forum che ha come obbiettivo quello di sostituirsi al precedente. Non lo si può fare in alcun caso.

D'accordo su quello che non riporto. Sulla frase che invece ho quotato, non ho mai detto di voler sostituire alcunchè...correggimi se sbaglio. Non sono forse libero di crearmi su infernet, per strada o a casa mia qualsiasi spazio di aggregazione, chiacchiera, cazzeggio, voglia? O forse è stata reintrodotta una norma sul divieto di libera associazione? :wink:
stammi bene
Carlo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:04 
Non connesso

Carlo Lommi ha scritto:
enterprise ha scritto:
il link a un altro forum che ha come obbiettivo quello di sostituirsi al precedente. Non lo si può fare in alcun caso.

D'accordo su quello che non riporto. Sulla frase che invece ho quotato, non ho mai detto di voler sostituire alcunchè...correggimi se sbaglio. Non sono forse libero di crearmi su infernet, per strada o a casa mia qualsiasi spazio di aggregazione, chiacchiera, cazzeggio, voglia? O forse è stata reintrodotta una norma sul divieto di libera associazione? :wink:
stammi bene
Carlo

Forse non mi sono spiegato: non lo si può pubblicizzare qui

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:06 
Non connesso

enterprise ha scritto:
Carlo Lommi ha scritto:
enterprise ha scritto:

stammi bene
Carlo

Forse non mi sono spiegato: non lo si può pubblicizzare qui

e chi dice cotica? :lol: ho tolto io il link...volevo solo spiegarti che non ho mai detto di voler costruire un forum sostitutivo a questo :wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 14:55 
Non connesso

enterprise ha scritto:
TRATTORISTA.

Quando si partecipa ad un forum non si può pubblicizzare il link a un altro forum che ha come obbiettivo quello di sostituirsi al precedente. Non lo si può fare in alcun caso. Sarebbe addirittura sconveniente anche se fatto mediante soli messaggi privati. Figuriamoci pubblicamente. Lo stesso autore (Carlo Lommi) lo ha ammesso.

enterprise.

So bene che quando si partecipa ad un forum non si può ..etc etc etc...
So bene che qui è arrivato chiunque a fare pubblicità al suo sito o alla sua attività senza che la Spett. Redazione abbia sentito la necessità di richiamare all'ordine (che so, il P.I. Antonio Vincenti... tanto per fare un nome.... ma è solo uno di tanti che mi è rimasto impresso, e contro il quale non ho nulla in particolare)
So bene che quando si sta a tavola si deve restare composti...
So bene che non si devono mettere le dita nel naso...
So bene che non si devono dire le parolacce...
So bene che non si devono offendere gli altri...
So bene che per farsi affidare un collaudo bisogna essere prima di tutto introdotti nel proprio ordine...
So bene che... mah chi si ricorda, tanto sono talmente tante le cose che devo sapere bene che in qualche modo qualcuna me la diemnticherò anche casualmente...

Però....

So anche bene che in democrazia uno è libero di rispettare o meno le regole, pagandone le conseguenze (in questo caso mi è andata anche bene, non hanno cancellato tutto il messaggio "polemico" come prevedevo, ma solo il link incriminato;
So distingurere bene il perbenismo dalle persone perbene (ho avuto già modo di affermarlo più volte);
So bene che c'è una certa differenza tra dire a uno che è uno stronzo e fargli notare educatamente che sta commettendo un'azione censurabile (di censura magari, proprio un bel gioco di parole); nella maggior parte dei casi la seconda soluzione paga di più, non per questo mi sento di mettere all'indice chi adotta la prima soluzione, anche perchè non sono nessuno per giudicare gli altri;
So altrettanto bene che questo forum non è mio, è della Redazione, ma in ultima analisi è nostro poichè senza di noi, non esisterebbe. Però farei bene a scrivere che è vostro e che senza di voi non esisterebbe, perchè sono sempre meno intenzionato a scrivere qui.

Precisato ciò, e sottolineato che non pretendo minimamente di avere ragione nello specifico della pubblicizzazione del link, sottolineato che non ho scritto nulla o pubblicato di offensivo, ritengo lecito da parte della redazione o di Carlo cancellare il link in questione (lo avevano anche minacciato, so leggere ancora...), come, non essendo espressamente vietato, ritenevo lecito pubblicarlo, ancora una volta.

Rinnovo i saluti, in particolare ad Andrea della Spett. Redazione: certo che questi giorni avrai da lavorare per controllare tutti i messaggi del forum alla ricerca del link incriminato... comunque non temere, io non lo pubblicherò più.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Enterprice... sei un saggio
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 15:11 
Non connesso

Carlo Lommi ha scritto:
Una piccola precisazione a quello che scrivi, il post che ho resuscitato non è di 3 anni fa, ma di 10 mesi fa...

Opss ho sbagliato in effetti tutta la questione è riferibile all'inizio dell'anno :oops:

Però resto convinta che la tua reazione è stata movitivata solo dal risentimento andare a ripescare una questione dopo 10 mesi non è naturale se non per ripicca.
Comunque se posso dirti la mia opinione è meglio lasciare perdere questa questione perchè se è vero che giò era molto presente attivo e preparato è anche vero che ha sempre avuto un caratteraccio e spesso la sua ironia risultava offensiva. E poi anche se la redazione ha qualche colpa è anche vero che vi sta lasciando tutto lo spazio che volete quindi di a giò di tornare e mettiamoci una pietra sopra magari ripensiamo a organizzare quella famosa cena che è andata a farsi...friggere :lol:
A presto
Ciao

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]