IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 27 settembre 2020, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 18:53 
Non connesso

Ho ottenuto la mia prima ammissione alle tariffe incentivanti :D :D .

Ci sono dei moduli già predisposto o fac simili per comunicare i dati richiesti entro 30 gg?
E' sufficiente una comunicazione del titolare dell'impianto?

Grazie per l’aiuto e collaborazione

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:46 
Non connesso

sguaz ha scritto:
Ho ottenuto la mia prima ammissione alle tariffe incentivanti :D :D .

Ci sono dei moduli già predisposto o fac simili per comunicare i dati richiesti entro 30 gg?
E' sufficiente una comunicazione del titolare dell'impianto?

Grazie per l’aiuto e collaborazione

al momento normale comunicazione.
poi il progetto e richiesta di allacciamento...
e poi il resto......
se hai gia tutto pronto (il progetto è sempre lo stesso. devi allegare solo una planimetria e corografia) subito dopo l'invio della comunicazione invia subito richiesta di allacciamento (800900800) e progetto.
ciao
non dimenticarti che tale impianto, se grande, è soggetto ad approvazione SUAP.
non dimenticarti di fare relazione di compatibilità elettromagnetica e di immissione nell'atmosfera (la Regione di solito rompe). fai le dichiarazioni e allegale. non è niente di particolare ma vedi la procedura affinche possa stare nei tempi tecnici previsti.
ciao
sasà

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 18:44 
Non connesso

Ciao a tutti.
Come già detto da Sasà, dalla data di ricevimento della domanda hai 30 giorni per inviare al gestore di rete (ad esempio Enel) la richiesta di allaccio (io l'ho già fatto e basta davvero solo una corografia e una lettera di accompagnamento con i dati del soggetto responsabile e il numero identificativo dell'impianto);
Ciò che è presente come modulo (trovi comunque tutto sul sito del GRTN) è ad esempio la richiesta di cambio titolarità o altro. Un ultima cosa: non fidarti tanto delle FAQ del GRTN perchè è capitato più volte che siano state pubblicate cose tra loro contraddittorie, ma del resto sono FAQ e hanno la validità di FAQ.
Dopo la richiesta di allaccio all'Enel, la tua scadenza successiva sarà quella della dichiarazione di inzio lavori (ad esempio entro un anno per impianti superiori a 20 kW).
Saluti

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:35 
Non connesso

mercurio_free ha scritto:
Ciao a tutti.
Come già detto da Sasà, dalla data di ricevimento della domanda hai 30 giorni per inviare al gestore di rete (ad esempio Enel) la richiesta di allaccio (io l'ho già fatto e basta davvero solo una corografia e una lettera di accompagnamento con i dati del soggetto responsabile e il numero identificativo dell'impianto);
Ciò che è presente come modulo (trovi comunque tutto sul sito del GRTN) è ad esempio la richiesta di cambio titolarità o altro. Un ultima cosa: non fidarti tanto delle FAQ del GRTN perchè è capitato più volte che siano state pubblicate cose tra loro contraddittorie, ma del resto sono FAQ e hanno la validità di FAQ.
Dopo la richiesta di allaccio all'Enel, la tua scadenza successiva sarà quella della dichiarazione di inzio lavori (ad esempio entro un anno per impianti superiori a 20 kW).
Saluti

pare assurdo ma la Regione mi ha chiesto una certificazione sulla compatibilità elettromagnetica dell'impianto fotovoltaico.... :)
mahhh....... eppure sulla relazione c'è scritta la compatibilità...
... e facciamo sto certificato.....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]