IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 13 novembre 2019, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Credete che un NO (5 anni) sia davvero un "non ing." rispetto ad un VO (5 anni)?
Sondaggio concluso il lunedì 20 novembre 2006, 12:21
SI 61%  61%  [ 17 ]
NO 39%  39%  [ 11 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 16:54 
Non connesso

LL ha scritto:
Non capisco cosa collega la stupidità con un ciclo di studi.... la discussione, credo, venga fatta a parità di stupidità!

Oh pora stella, era una battuta sai? Si ricollegava all'affermazione del NonHaLaureaPerch'éPerito.

Con l'occasione mi permetto di suggerirti il congiuntivo "colleghi" in luogo del presente "collega" e la preposizione "ad" in luogo di "con". Ricordo, infine, come sia generalmente da preferirsi l'utilizzo dell'ausiliare essere in luogo dell'avere.

Con la massima osservanza e rispetto,

EdB

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 17:20 
Non connesso

afazio ha scritto:
emilio de bono ha scritto:
LL ha scritto:
Non capisco cosa collega la stupidità con un ciclo di studi.... la discussione, credo, venga fatta a parità di stupidità!

Oh pora stella, era una battuta sai? Si ricollegava all'affermazione del NonHaLaureaPerch'éPerito.

Con l'occasione mi permetto di suggerirti il congiuntivo "colleghi" in luogo del presente "collega" e la preposizione "ad" in luogo di "con". Ricordo, infine, come sia generalmente da preferirsi l'utilizzo dell'ausiliare essere in luogo dell'avere.

EdB

E' singolare come un congiuntivo possa trasformarsi in un plurale e un presente in un singolare. Tu non sei un collega e tutti gli altri colleghi.

Quale pluralitá di collegamenti! Grande Afazio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 17:38 
Non connesso

L'importante è aver colleg..ato il cervello, e non sempre questo traspare dai post

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 17:53 
Non connesso

afazio ha scritto:
LL ha scritto:

EdB

E' singolare come un congiuntivo possa trasformarsi in un plurale e un presente in un singolare. Tu non sei un collega e tutti gli altri colleghi.

Magistrale padronanza della Lingua Italiana! 32 minuti di applausi!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 18:02 
Non connesso

Questo é ció che m'attendo da un "selezionato" !!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 19:01 
Non connesso

Caro emilio, "pora stella" lo dici a quella brava donna di tua madre che ha messo al mondo un maleducato come te!

I miei complimenti anche ai moderatori di questo forum.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 19:42 
Non connesso

LL ha scritto:
Caro emilio, "pora stella" lo dici a quella brava donna di tua madre che ha messo al mondo un maleducato come te!

I miei complimenti anche ai moderatori di questo forum.

Nel caso fosse veritiera l'aggettivazione da te riservata a mia madre, essendo io solito non edulcorare il mio pensiero con inutili giri di parole, non l'apellerei certo "pora stella" quanto, piuttosto, "brava donna".

La tua é invece usa chiamarmi "dolce stellassa" quando, immancabilmente, ne soddisfo le vogliose passioni d'alcova!

Sempre con la massima osservanza e rispetto
EdB

Ultima modifica di emilio de bono il giovedì 23 novembre 2006, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 19:42 
Non connesso

Credevo di essere in un forum di professionisti dove poter esprime la propria opinione..... o mi sbaglio!

Qui, invece, si esprime un concetto e poi si è liberi di essere apostrofati con nomignoli vari......

Afazio, credi che se avessi risposto gentilmente avrei avuto più consensi? Con le persone maleducate c'è poco da fare; ritengo opportuno solo chiedere scusa a quei membri del forum che si sentono offese dal leggere il mio msg.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 19:54 
Non connesso

LL ha scritto:
Credevo di essere in un forum di professionisti dove poter esprime la propria opinione..... o mi sbaglio!

Qui, invece, si esprime un concetto e poi si è liberi di essere apostrofati con nomignoli vari......

Afazio, credi che se avessi risposto gentilmente avrei avuto più consensi? Con le persone maleducate c'è poco da fare; ritengo opportuno solo chiedere scusa a quei membri del forum che si sentono offese dal leggere il mio msg.

Scusa? Suggerirti, con la massima osservanza e rispetto, il corretto utilizzo della lingua italiana significherebbe essere maleducati? Hai un concetto estremamente confuso di maleducazione; concetto cui fai ricorso, guarda un po', ogniqualvólta ció che si afferma non coincide con il tuo pensiero. Non preoccuparti, trattasi di problema non esclusivamente tuo essendo bensí caratteristico di alcuni altri forumisti che reagiscono con veemenza a considerazioni loro contrarie per poi dirsi offesi dall'immancabile replica adattativa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 20:49 
Non connesso

replica adattativa.

adattativo=detto di colui che, se incontra una m***a, corre subito a rotolarsi nel letame...

Ing. Paolo Bianco

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]