IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 8 dicembre 2019, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2016, 12:42 
Non connesso

Salve a tutti, sono un neolaureato magistrale in Ingegneria Civile e ho 27 anni. Sono alla ricerca di un' occupazione e mi servirebbero dei consigli su come muovermi per affrontare la ricerca nel modo migliore. Premetto che è la prima volta che apro una discussione su questo forum, per questo mi scuso per eventuali errori di forma. Spero di in vostro aiuto

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2016, 20:38 
Non connesso

Prova a cercare degli stage con garanzia giovani. Poi con i soldi che prendi ti paghi un corso (sicurezza, antincendio, vedi tu, qualcosa dove ci vuole un'abilitazione).
Fai un curriculum in cui metti l'esperienza di lavoro dello stage e il corso, stampane a dozzine e vai di persona presso studi a portarli, tanto se li mandi via mail vengono cestinati direttamente.. almeno così qualche possibilità di scambiare due parole ce l'hai.
I tempi sono brutti, i lavori sono pochi.. non voglio demoralizzarti, è che ci sono passato di fresco e so che demoralizzarsi è un attimo, ma se è quello che vuoi, tieni duro e vai avanti. L'opportunità giusta prima o poi arriva per tutti, nei modi più impensati!
In bocca al lupo!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 19:49 
Non connesso

egidiodep ha scritto:
Salve a tutti, sono un neolaureato magistrale in Ingegneria Civile e ho 27 anni. Sono alla ricerca di un' occupazione e mi servirebbero dei consigli su come muovermi per affrontare la ricerca nel modo migliore. Premetto che è la prima volta che apro una discussione su questo forum, per questo mi scuso per eventuali errori di forma. Spero di in vostro aiuto

copsa cerch la libera professione dentro uno studio a far gavetta o il lavoro dipendente?

qualunque cosa sia sbrigati perchè sei vecchio

e soprattutto ampia le tue abilità ormai lavora chi ha più skills non una laurea

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]