IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 8 dicembre 2019, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neolaureato Ingegneria Civile
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2017, 0:55 
Non connesso

Ho appena concluso la triennale di Ingegneria Civile e mi sto preparando per l'esame di stato per poter diventare Ingegnere Junior (sezione B).

Mi piacerebbe trovare qualche ingegnere/studio che abbia desiderio di investire il suo tempo per formarmi.
Abito in Umbria ma sono disposto chiaramente a spostarmi.

Grazie! :mrgreen:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Neolaureato Ingegneria Civile
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2017, 8:52 
Non connesso

Bravo, complimenti.
Se sei disposto a spostarti [quote=https://www.ryanair.com/it/it/]questo[/quote] è il sito che fa per te.
Il tempo che perderai a cercare qualcuno che sia disposto a formarti usalo per studiare l'inglese (se ancora non l'hai fatto) e scappa.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2017, 11:13 
Non connesso

livella ha scritto:
Ho appena concluso la triennale di Ingegneria Civile e mi sto preparando per l'esame di stato per poter diventare Ingegnere Junior (sezione B).

Mi piacerebbe trovare qualche ingegnere/studio che abbia desiderio di investire il suo tempo per formarmi.
Abito in Umbria ma sono disposto chiaramente a spostarmi.

Grazie! :mrgreen:

Investire solo il tempo o anche il denaro?
Se tu intendi l'equivalente di un tirocinio (gratuito), senza le formalità dei tirocini universitari, è relativamente facile trovare un piccolo studio disponibile ad accoglierti. Inizierai sicuramente come disegnatore e revisore di documenti, ma è già un buon punto di partenza per comprendere la struttura di un progetto e la burocrazia ad esso connessa. Il tuo settore è in corso di trasformazione, sentirai le lagne dei vecchi palazzinari e dei loro progettisti ma anche l'esultanza di alcuni ristrutturatori che hanno decuplicato il giro d'affari, l'importante è comprendere che siamo nell'era post-edilizia e di grattacieli di città o casermoni di periferia non ce n'è alcun bisogno.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2017, 11:44 
Non connesso

Grazie pacchia80. il tuo commento è sicuramente un po' più positivo. E' quello che ci vuole per noi "post-studenti". Siamo circondati da esternazioni negative e lamentele, in molti mi dicono: "ah cerchi lavoro? in bocca al lupo, ma tanto non troverai niente".
Non è molto confortante.

- Certamente preferisco che investano il proprio tempo su di me, perchè uscito dall'università, mi rendo conto che le mie nozioni sono prettamente didattiche e il mondo del lavoro è abbastanza diverso.
Economicamente parlando, rientrando io in garanzia giovani, avrei per i primi mesi un aiuto economico dallo stato (sia io che lo studio/azienda) che mi prende.

Il mio obbiettivo principale è comunque quello di crearmi esperienza.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]