enaud84 ha scritto:
solo in italia c'è sto schifo..
all'estero un ingegnere qualificato arriva anche a 80K mentre un medico all'estero arriva a 90-100K. C'è un po di differenza e ci sta.
In italia un medico è pagato mediamente il doppio di un ingegnere senon il triplo.
L'italia non è un paese per laureati, ma, per medici e farmacisti (che hanno la farmacia).
Io sto valutando attentamente l'estero non posso vedere che crape, solo per aver superato un test del CAxxO o aver vinto un ricorso arrivano a prendere il doppio di me, avendo studiato solo a memoria!! non l'accetto e non è giusto..
ti posso chiedere se sei un neolaureato?
Vedo l'incazzatura tipica di un neolaureato. Quando mi sono laureato, nel non troppo lontano ottobre del 2014, scrivevo qui con gli stess rant che oggi tu ci proponi. Non riuscivo a capire come qui (ma anche altrove) " se si arriva a guadagnare 1500 euro. A quasi 3 anni di distanza, mi sono allineato con lo stesso pensiero, se non peggio, diventando il peggio disilluso e appogiato sugli allori. Essere il più bravo del tuo corso non conta un CAxxO, prendere 30 studiando la metà degli altri non conta un CAxxO, essere stra motivato non conta un CAxxO, voler capire le materie e gli argomenti invece di passare l'esame e basta non conta un CAxxO, appassionarsi realmente ad una materia non conta un CAxxO. Voler innovare, voler dare il proprio contributo per fare qualcosa di grande, non conta un CAxxO. Una volta laureato non sai fare un CAxxO e non sei nessuno in ogni caso, che tu ti sia laureato con 80 o con 110; non puoi contrattare lo stipendio, e scordati di essere entusiasta o di tentare di migliorare qualche processo. Scordati di imparare qualcosa di utile con alta efficienza (di insegnamento dico).
Non so come è all'estero, non essendoci mai stato. Pensavo fosse l'edolarado, ci ho provato ad andermene ma ho fallito. Bisogna abbracciare il fallimento ed essere consapevoli che viviamo in una società, quella italiana, fallita. Chi è abbastanza fortunato come me da guadagnare una cifra dignitosa non si dovrebbe fare seghe mentali sulla passione, quelle sono puttanate morte e sepolte. Adesso vado li, mi faccio le mie 8 ore di croce e via. Rassegnazione è la parola chiave. Altrimenti rischiamo di stare anni a roderci il fegato senza alcun risultato pratico. Filosofia della rassegnazione e del fottesega e passa tutto.