Salve a tutti. La settimana scorsa mi sono recato con il mio agente immobiliare a visitare un appartamento per valutarne un possibile acquisto. l appartamento facente parte di un condominio è disposto su 2 livelli. A piano terra c è il garage, taverna e un piccolo ripostiglio che il proprietario di casa tempo fa ha adibito a piccolo bagno. Mio malgrado ho constatato la presenza di evidenti crepe sulla parete interna del garage che si ripetevano pari pari anche dall' altra parte del muro dove è ubicato il bagno (abusivo). Se dal lato garage la crepa ha intaccato l' intonaco, dall' altra parte ha spaccato le mattonelle del rivestimento del bagno. I muri in questione sono tramezzi. ispezionando i muri esterni all' edificio e quelli portanti non ho riscontrato crepe. Anche il pavimento ad un primo sguardo non presenta crepe ne avvallamenti. L' edificio e del 99 si trova sulle colline modenesi e quindi qualche anno fa si è subito anche qualche scossa di terremoto anche se nessun edificio nella zona ha riportato danni.
Dovrò prendere accordi con il proprietario di casa per un eventuale perizia da parte di un ingegnere edile, perchè vorrei capire se quelle sono crepe di cui preoccuparmi.
allego foto:
https://goo.gl/photos/knczPbV9Nwa4fibv8Se possibile vorrei conoscere qualche vostro parere per sapere se prepararmi al peggio oppure no. Magari sono solo lavori eseguiti male ma non essendo del settore non so giudicare.
Grazie.