IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è domenica 27 settembre 2020, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stage DUCATI o indeterminato IT?
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 1:12 
Non connesso

Buonasera a tutti,

sono da pochissimo laureato nella magistale in ingegneria elettronica (25 anni).

Fortunatamente, ho subito trovato un ottimo lavoro da 28k in una grande azienda IT, contratto telecomunicazioni 6 livello a tempo indeterminato nell'ambito della sicurezza informatica.

Ho ricevuto un offerta dalla DUCATI nella divisione corse, 6 mesi di stage con un domani incerto e stipendio tagliato con la falce.

Sono di fronte a un grande bivio e, vi chiedo se, sulla base della vostra esperienza, pensate sia meglio rimanere nell'ambito IT e tenere un lavoro stabile o buttarmi nel motomotive?

Grazie anticipatamente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Stage DUCATI o indeterminato IT?
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 10:07 
Non connesso

aacc22 ha scritto:
Buonasera a tutti,

sono da pochissimo laureato nella magistale in ingegneria elettronica (25 anni).

Fortunatamente, ho subito trovato un ottimo lavoro da 28k in una grande azienda IT, contratto telecomunicazioni 6 livello a tempo indeterminato nell'ambito della sicurezza informatica.

Ho ricevuto un offerta dalla DUCATI nella divisione corse, 6 mesi di stage con un domani incerto e stipendio tagliato con la falce.

Sono di fronte a un grande bivio e, vi chiedo se, sulla base della vostra esperienza, pensate sia meglio rimanere nell'ambito IT e tenere un lavoro stabile o buttarmi nel motomotive?

Grazie anticipatamente.

cioè haii un indeterminato a 28 k, E CI PENSI PURE?

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 10:55 
Non connesso

La sicurezza informatica paga bene ma devi essere disposto a formarti (sei ingegnere elettronico e immagino tu non abbia ricevuto tutto il background necessario). In Ducati faresti tutt'altro. Entrambe sono ottime carriere in aziende che fanno curriculum. Devi solo decidere se ti interessa buttarti a capofitto sulla security o se preferisci un lavoro più affine a quello che hai studiato, nell'ambito in cui te lo offre Ducati.
Lo stage non è un problema tanto fa curriculum e i 28k li avrai comunque a breve. Dipende davvero da quello che interessa a te.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 20:46 
Non connesso

tippgirl ha scritto:

Certo che ci penso, a 25 anni dovrei scegliere una sedia dove passerò anni e anni e anni precludendomi l'opportunità di fare qualcosa di bello e probabilemnte in giro per il mondo?

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 8:32 
Non connesso

Hai chiesto qualcosa riguardo al dopo stage?
Se si: cosa ti hanno detto? Sono stati categorici sul no, sono stati vaghi o ti hanno detto che ci sarebbero possibilità?

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 16:08 
Non connesso

aacc22 ha scritto:
tippgirl ha scritto:

Certo che ci penso, a 25 anni dovrei scegliere una sedia dove passerò anni e anni e anni precludendomi l'opportunità di fare qualcosa di bello e probabilemnte in giro per il mondo?

"anni e anni"... a parte che e' il primo lavoro, ma stai parlando come se avessi gia' scelto... quindi perche' chiedi? Vai in Ducati, e' quello che vuoi fare.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 18:39 
Non connesso

Io una volta laureato avevo l opportunità di scegliere tra stage in Ferrari e indeterminato multinazionale con RAL simile al tuo.
Avevo i tuoi stessi dubbi. Scelsi ferrari. Dopo 3 mesi scappai e tornai nella multinazionale.
Ma adesso ho la coscienza apposto.

Per quanto mi riguarda: uno stage è una opportunità. Non è un lavoro. In Ferrari io facevo reportistica e qualche attività banale. Probabilmente se avessi resistito allo stress e ai ritmi mi avrebbero assunto, e dopo qualche anno mi avrebbero dato possibilità di seguire progetti stimolanti.

Nella multinazionale appena assunto ho gestito 3 progetti con fornitori e team interfunzionale. Ma, chiaramente, non ha un brand forte come Ferrari \ Ducati.

Io ti consiglio di provare Ducati e ripetere il mio stesso errore: solo così avrai la coscienza apposto e saprai davvero cosa vuoi. Come diceva qualcuno poi, ne troverai tantissime di offerte di lavoro a quella cifra: la vera sfida sarà trovare il lavoro che ti piacerà di più in un ambiente sereno e stimolante.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]