IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 20 settembre 2019, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2019, 12:46 
Non connesso

Mimmo_510859D ha scritto:
Come ti hanno già detto sul Forum di Edilclima, prima di affidare i lavori alle maestranze affidati ad un termotecnico che sa l fatto suo.
Giusto per chiarire subito ed evitare qualsiasi polemica, questo Forum così come l'altro sono pensati per lo scambio di informazioni tra tecnici (dove per tecnici intendo Ingeneri, Architetti, Periti, Geometri). Ovviamente, le richieste degli Utenti finali sono sacrosante fino a quando si limitano a sommarie informazioni e non a consulenze vere e proprie.

Io sono un developer e vivo su forum di programmazione & Co. e non è la prima volta che leggo queste cose, nel senso... "se sei dell'ambiente ti si spiega altrimenti paga uno che lo faccia per te".
Non è il mio approccio di certo e non sono qua ne a perdere tempo ne tanto meno a farlo perdere.
Grazie a chi mi ha dato informazioni senza polemica.
Detto questo, grazie ancora e spero che comunque mi vorrete aiutare.
Se non ti è chiaro, non tutti i tuoi colleghi (non so che lavoro tu faccia) sarebbero sul pezzo a consigliarmi di dare un occhio a tale pavimento della Eurotherm, per farti solo un esempio.
La maggior parte prendono soldi e via, fanno le cose tanto per farle, tanto non è casa loro.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2019, 13:23 
Non connesso

lbasa ha scritto:
Cita:
... Se non ti è chiaro, non tutti i tuoi colleghi (non so che lavoro tu faccia) sarebbero sul pezzo a consigliarmi di dare un occhio a tale pavimento della Eurotherm, per farti solo un esempio.
La maggior parte prendono soldi e via, fanno le cose tanto per farle, tanto non è casa loro.

Ragazzo/a,
"La maggior parte prendono soldi e via" è esattamente la categoria di operatori (geometri, installatori) che Lei ha citato in questo come nell'altro forum, e che Le hanno dato quelle indicazioni tali da farLe scrivere opinioni così scassate come "il classico è brutto".
Inoltre è doveroso che come professionista si rimarchi il fatto che la posa fresata, senza ulteriori accorgimenti, non può essere dichiarata secondo la regola dell'arte in quanto la norma sull'installazione del radiante impone uno strato isolante (di caratteristiche anche tabellate) che il supporto di posa (in quel caso pavimento) DEVE avere.

Con questo spero sia chiuda la noia del sentirsi dire "fanno le cose tanto per farle, tanto non è casa loro".
La stessa Eurosystem lo dice nella documentazione tecnica.

Io so solo che non ho offeso nessuno, a differenza di chi invece mi ha offeso qua.
Detto questo, SE NON VOLETE GENTE CHE NON FA IL VOSTRO LAVORO, ottimo, basta dirlo.
Peggio di un forum di vecchi DBA.
Ah, scusa, magari stabolta non sai tu di cosa si tratta.
Dai... chiedo scusa comunque anche se non sono stato io ad offendere.
Ciao a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2019, 13:32 
Non connesso

Cita:
... Se non ti è chiaro, non tutti i tuoi colleghi (non so che lavoro tu faccia) sarebbero sul pezzo a consigliarmi di dare un occhio a tale pavimento della Eurotherm, per farti solo un esempio.

Ragazzo/a,
"La maggior parte prendono soldi e via" è esattamente la categoria di operatori (geometri, installatori) che Lei ha citato in questo come nell'altro forum, e che Le hanno dato quelle indicazioni tali da farLe scrivere opinioni così scassate come "il classico è brutto".
Inoltre è doveroso che come professionista si rimarchi il fatto che la posa fresata, senza ulteriori accorgimenti, non può essere dichiarata secondo la regola dell'arte in quanto la norma sull'installazione del radiante impone uno strato isolante (di caratteristiche anche tabellate) che il supporto di posa (in quel caso pavimento) DEVE avere.

Con questo spero sia chiuda la noia del sentirsi dire "fanno le cose tanto per farle, tanto non è casa loro".
La stessa Eurosystem lo dice nella documentazione tecnica.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2019, 14:23 
Non connesso

undertherain ha scritto:
Se non ti è chiaro, non tutti i tuoi colleghi (non so che lavoro tu faccia) sarebbero sul pezzo a consigliarmi di dare un occhio a tale pavimento della Eurotherm, per farti solo un esempio.

E meno male che ho scritto a un termotecnico che sa il fatto suo.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2019, 15:25 
Non connesso

Basta, sinceramente mi avete stufato tutti quanti.
Mamma mia, che razza di modo di fare saccente avete?
Statemi bene va, non sia mai che vi faccia perdere troppo tempo.
Buona domenica a tutti.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]