IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è martedì 11 agosto 2020, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2019, 20:09 
Non connesso

Salve a tutti, sto per laurearmi in ing.meccanica (laurea triennale) e ho già 25 anni. Purtroppo ho avuto problemi familiari che mi hanno portato a ritardare la laurea. Ora i miei dubbi sono rivolti su cosa fare a settembre: iscrivermi alla magistrale e dedicarmi solo a quella o iniziare a lavorare? La mia idea sarebbe quella di iscrivermi alla magistrale e iniziare anche a lavorare, magari impiegando qualche anno in più ma ritrovarmi a fine percorso con qualche esperienza sul cv.
Consigli? Qualcuno si è ritrovato nella stessa situazione?

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2019, 9:14 
Non connesso

Beh personalmente ritengo che sia sempre opportuno completare gli studi. Se hai risolto i tuoi problemi personali magari in due anni ti laurei e diciamo che "sei ancora nella media come età".
Poi molto dipende anche da dove vivi. Se nella tua zona si trova facilmente lavoro e la tua figura professionale è molto richiesta puoi anche aspettare a cercarlo e concentrarti sullo studio.

Oppure al contrario inizi a lavorare ma ovviamente ci metterai un po' di più a laurearti.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2019, 11:37 
Non connesso

Dopo la triennale hai già una laurea. Se trovi una buona opportunità, inizia pure a lavorare. Se riesci, laureati (anche tardi) nella magistrale per avere un titolo e delle competenze ulteriori, ma ovviamente sarà la strada più faticosa e devi essere disposto al sacrificio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]