IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 7 agosto 2020, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 9:30 
Non connesso

pisanel ha scritto:
per CLAYPOOL :

già che ci sei vedi anche di risolvere il problema del login : spesso e volentieri non lo riconosce e bisogna ripeterlo, soprattutto quando si risponde (come quello che sto facendo io adesso). Per evitare di riscrivere tutto faccio "copia" poi invia e vado avanti così finchè me lo accetta (mediamente 2-3 volte
Grazie

io invece evito di copiare. faccio così:
- rispondo normalmente, poi invio e mi compare la pagina di login, faccio il login, poi vado indietro 2 volte con il browser al messaggio che ho scritto prima e clicco di nuovo invio. a questo punto funziona.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 9:38 
Non connesso

Per la questione del login da ripetere ho già segnalato; è una problematica strutturale intrinseca al server e non di manutenzione/amministrazione. Io su quello non posso fare nulla. Mi auguro risolvano. Se non lo avete già fatto, intanto vi consiglio di spuntare la casella dell'accesso automatico. Saluti.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 11:00 
Non connesso

Per Claypool : suggerimento per eliminare post indesiderati - mettere filtro per il titolo in lingua straniera. Se non è italiano va direttamente nel cestino

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 11:15 
Non connesso

@pisanel

Ti ringrazio per lo spunto, ma quello che dici purtroppo non è fattibile. Capitano infatti - vedi una recente discussione intitolata "unprofessional recruiters" - post scritti da veri utenti e di interesse (questo parlava dei responsabili risorse umane nelle aziende italiane) con titolazione in inglese. Altri casi possono verificarsi quando l'intestazione di una discussione di valore riporta il nome anglofono di un software o di una piattaforma.

Quindi - come detto e per come è strutturato il server su cui si appoggia il forum - il lavoro di pulizia spam resta quasi in toto manuale. Voi continuate a segnalare ogni volta che qualcosa non vi torna (anche per eventuali post pubblicitari mascherati o per microlink sospetti aggiunti a repliche apparentemente serie). Grazie di nuovo, buona navigazione e buon lavoro.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2020, 1:27 
Non connesso

[i][/i][quote="pisanel"]mi informerò, perchè è mia intenzione segnalare il sito alla Polizia postale per noncuranza della attività illegale reclamizzata (passaporti falsi, C.I. false, Patenti di guida false) : tra oggi e domani[/quote]
Bravo Pisanel.
Appena hai minacciato di ricorrere alla polizia postale si è fatto vivo Claypool !
Avrebbe dovuto minacciarlo anche Bafio, invece di mandare a cagare in cinese gli intrusi.
In quel caso è stato bannato Bafio, non gli intrusi.
Non vedo però il nome di Claypool tra i moderatori "storici" Lexatus, Serena, gemma 67, Mario.
Mi sentirei moolto più tranquillo se il moderatore lo potesse fare Pasquale.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2020, 8:08 
Non connesso

per Tommy : giusto per la cronaca, non l'ho solo minacciato , l'ho fatto !

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2020, 22:12 
Non connesso

altra mega ondata di spam

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2020, 19:37 
Non connesso

Purtroppo è una cosa che va avanti da anni e i gestori del sito non lo vogliono capire. Ci vuole una squadra di moderatori formata da utenti attivi (volontari, ovviamente, non è che se uno è attivo DEVE fare il moderatore). Però la squadra di utenti attivi è sempre presente e quindi è molto facile gestire gli spam che in realtà infestano tanti forum, ma negli altri forum è quasi invisibile grazie ai mod super presenti.
Lexatus, Serena e compagnia bella non sono utenti attivi e chiamarli moderatori fa ridere.
Piuttosto se i gestori del sito non hanno voglia di scegliere i mod possiamo fare una sorta di elezioni: ci si candida e si eleggono i 4 più votati. :king:

PS: nulla da togliere a Claypool al quale vanno i miei ringraziamenti per il suo lavoro ma come si può notare lo deve portare avanti da solo ed è una fatica immane.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 9:36 
Non connesso

Il problema spam è presto risolto: i nuovi iscritti non possono scrivere messaggi le prime 24 ore, ed i messaggi che contengono più di un certo numero di parole straniere o parole trigger, vengono o bloccati o inviati ad un moderatore per l'approvazione.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 19:38 
Non connesso

speriamo, ma vedo propio adesso "ehrhrehd", online e che sta armeggiando

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]