boba74 ha scritto:
@nd®€@ ha scritto:
boba74 ha scritto:
Sinceramente non saprei....
io mi sono registrato con un normale profilo (quando accedo, di fianco al nome utente compare la dicitura "lavoratore", non ho mai avuto a che fare con profili di consulente, almeno non ricordo...
Dopo di che quando vai a inserire una pratica CIVA, anche se non hai già una delega inserita puoi fare aggiungi delega, inserendo una qualifica (nel tuo caso installatore/progettista delegato per gli impianti di riscaldamento), e il codice fiscale del denunciante: io poi in genere allego alla documentazione una delega per inoltro telematico firmata dal denunciante, cosa che comunque già facevo anche quando inviavo le pratiche via PEC.
Buongiorno Boba,
come mi hai detto tu, una volta fatto l'accesso al portale, ho si aggiunto una delega come progettista, ed inserito il codice fiscale del denunciante, solo che ora mi trovo nella condizione di dover digitare anche un "codice cliente", che per ora non ho (il denunciante, per cui inserisco la delega, è il Comune).
Il problema è che ho necessità di sapere questo codice cliente senza diciamo "scomodare" il Comune stesso; è possibile trovarlo in altre maniere?
Grazie, saluti.
.
Mi è capitato lo stesso con l'aeronautica, secondo me l'unica è chiedere al comune.
Attenzione però... essendo un ente pubblico potrebbe darsi che tu debba inserire la pratica non barrando su "impianto di riscaldamento", ma su "prestazioni in convenzione", e poi da lì ti fa scegliere la prestazione (e in tal caso poi scegli impianto di riscaldamento): si usa per gli enti che hanno una convenzione con INAIL, e mi pare che in quel caso non ti chieda un codice cliente, anche se non ne sono sicuro, non ricordo più...
Purtroppo non sono riuscito a vistualizzare "prestazioni in convenzione".
Quello che posso dire è che ho fatto appunto accesso al CIVA, con credenziali dispositive, selezionato "installatore/progettista delegato per impianti di riscaldamento" e digitato il CF del Comune per cui si dovrà avere la delega.
Dopodiché compare appunto questo "codice cliente", e qui sono letteralmente fermo.
Non mi resta da fare altro che chiedere informazioni all'INAIL di Roma per maggiori informazioni.
Grazie comunque della disponibilità
