IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 19 settembre 2019, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ingegneria Gestionale, 30 anni +
MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 17:02 
Non connesso

Buondì, sono Nicola ho 26 anni, di professione faccio il fisioterapista :wink: e lavoro regolarmente da quando ho 22 anni. Non mi posso lamentare ne come lavoro, ne come remunerazione.

Da qualche mese ho sviluppato un concreto interesse per ciò che riguarda supply chain managment, lean manufactoring e argomenti affini.

Mi rendo conto che queste posizioni richiederebbero un percorso di studi affini: ingegneria gestionale/economia, tuttavia temo che alla mia età possa non valerne la pena nonostante siano professioni molto richieste soprattutto in area Milano-Lombarda, perciò mi rivolgo a voi per ricevere pareri da gente che lavora nell'ambiente.

Se iniziassi quest anno finirei il corso di studi triennale a 30-31 anni (lo farei da studente lavoratore).

Ho i seguenti dubbi:

1. Quanto speranza ho di una reale assunzione lavorativa se mi presento con un titolo triennale all'alba dei 30 anni?

2. Il valore della doppia laurea e della mia esperienza pregressa aumenterà la mia possibilità di accedere a posizioni dignitose? Gli ambiti sono molto diversi, ma 10 anni di lavoro come libero professionista in ambito sanitario sono una palestra per alcune soft skills (negoziare, lavoro in team, relazioni con clienti/pazienti...)

3. Laurea triennale vs magistrale? Se solo mi fossi svegliato 2-3 anni fa avrei puntato direttamente alla magistrale, ma purtroppo credo che potrei ottenere solo il titolo dei 3 anni. Punterei comunque a prendere il titolo magistrale una volta assunto nel settore (anche solo per interesse personale).

Grazie mille per chi vorrà rispondere e scusate per la perdita di tempo causatavi.

:wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]