IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 1:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 18:25 
Non connesso

dmeloni ha scritto:
Von Braun ha scritto:
Grazie Manfredo, però tengo a precisare che ( visto la mia giovane età oltretutto ) la Commessa non l'ho avuta io personalmente, o meglio NON LA GESTISCO io.

cavolo, ero convinto che fossi un anziano in pensione, che si divertiva a risolvere integrali e litigare con Afazio. Anche per la tua prosa ottocentesca...
Non avevo capito niente.
Buon lavoro

Beh mi dispiace ma lo devo dire.....anche se non partecipo molto, leggo spesso.
Von Braun si è sempre dichiarato "carpentiere" in quanto da come egli stesso diceva, aveva anni e anni di eperienza alle spalle, esperienza di cantiere intendo.
Adesso se ne esce "con la mia giovane età."

Puah...

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 8:15 
Non connesso

michele82 ha scritto:
dmeloni ha scritto:
Von Braun ha scritto:
Grazie Manfredo, però tengo a precisare che ( visto la mia giovane età oltretutto ) la Commessa non l'ho avuta io personalmente, o meglio NON LA GESTISCO io.

cavolo, ero convinto che fossi un anziano in pensione, che si divertiva a risolvere integrali e litigare con Afazio. Anche per la tua prosa ottocentesca...
Non avevo capito niente.
Buon lavoro

Cita:
Beh mi dispiace ma lo devo dire.....anche se non partecipo molto, leggo spesso.
Von Braun si è sempre dichiarato "carpentiere" in quanto da come egli stesso diceva, aveva anni e anni di eperienza alle spalle, esperienza di cantiere intendo.
Adesso se ne esce "con la mia giovane età."

Puah...

Puah il ka... ke ti si frega.......frequento i cantieri dall'età di 13 anni!

V.Braun

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 8:21 
Non connesso

"Giovane Età" può voler dire tutto e niente!
Mio padre che quest'anno compie 60 anni si definisce un ragazzo io che ne ho 33 mi sento un pò vecchiotto :D
Dipende sempre dai punti di vista (o dal sistema di riferimento se vi piaceva Fisica1).

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 8:41 
Non connesso

Cita:
black.vector ha scritto:
Mio padre che quest'anno compie 60 anni si definisce un ragazzo io che ne ho 33 mi sento un pò vecchiotto :D
Dipende sempre dai punti di vista (o dal sistema di riferimento se vi piaceva Fisica1).

Ciao

Esattamente. E se sto in un s.d.r che si muove con velocità traslatoria pari a c sono ancora + vecchio di quanto lo sia attualmente.

Cmq 31-13 = 18 anni di cantiere di cui almeno 10 con un minimo di cognizione di causa nn è proprio poco , eppoi nn c'entra nulla col saper fare calcoli ecc.ecc. i quali ufficialmente sò farli +/- bene da 5 anni.

V.Braun

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 15:59 
Non connesso

Von Braun ha scritto:
Cita:
black.vector ha scritto:

Ciao

Esattamente. E se sto in un s.d.r che si muove con velocità traslatoria pari a c sono ancora + vecchio di quanto lo sia attualmente.

Cmq 31-13 = 18 anni di cantiere di cui almeno 10 con un minimo di cognizione di causa nn è proprio poco , eppoi nn c'entra nulla col saper fare calcoli ecc.ecc. i quali ufficialmente sò farli +/- bene da 5 anni.

V.Braun

Siccome una volta abbiamo battibeccato (ma non ricordo su che argomento) e tu mi hai detto - almeno così ho capito - che avevi esperienza decennale di cantiere...allora adesso leggendo il tuo post sono rimasto esterrefatto leggendo che sei giovane come me.
Però ok, se sono 13 anni di cantiere sono tanti eccome, allora scusa.

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:41 
Non connesso

OT:
Complimenti a tutti per il 3d. Noto che in questa discussione c'è stato un briciolo di collaborazione da parte di tutti e il profilo si è inesorabilmente elevato. Davvero interessante. Sembra un forum di ingegneri :mrgreen: Complimenti
Fine OT

La differenza tra un architetto, un geometra e un ingegnere è che per l'ingegnere 2+2=4 e tutto va bene, invece per l'architetto 2+2, si,fà 4.....però gli dispiace. E per il geometra 2+2 fà 4 perchè.............perchè ha sempre fatto 4.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 9:06 
Non connesso

Hey, io scherzo sempre, anche quando mi altero oltremodo, nn c'è mai cattiveria.
Esperienza diretta vera e propria di cantiere : circa 9/10 anni, anche per tradizioni familiari, ho solo per così dire questa "fortuna" che nn ho potuto approfondire negli studi ( da carpentiere, lo ribadisco).
Ciao.
V.Braun

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 9:09 
Non connesso

Cita:
antopeddis ha scritto:
OT:
Complimenti a tutti per il 3d. Noto che in questa discussione c'è stato un briciolo di collaborazione da parte di tutti e il profilo si è inesorabilmente elevato. Davvero interessante. Sembra un forum di ingegneri :mrgreen: Complimenti
Fine OT

Spero che questa esperienza ( per me importante certamente, mai fatto una capriata di 50 m fin ora) possa contribuire a rendere sempre proficua la collaborazione nella "casa degli ingegneri " nei momenti che davvero richiedono ciò.

Che poi ogni tanto si voglia skazzarare è anche giusto quello, siamo essere umani e nn robot.

V.braun

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2019, 23:54 
Non connesso

Non riesco a vedere le immagini delle foto postate da afazio e betoniera,
riuscite a ricaricarle?
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2019, 22:27 
Non connesso

Non riesco a vedere le immagini delle foto postate da afazio e betoniera, ...

Sei andato a prendere un post di 10 anni fa
Queste sono le travi della copertura del forum di Assago
Luce 80 m, interasse 10 m.
Ottimo esempio di come dovrebbero essere progettate le travi reticolari di grande luce.
Tanto di cappello al prof. Finzi.
Sotto si vedono i profili utilizzati: assolutamente contenuti su una luce cosi ampia.
Saluti

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]