IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è mercoledì 21 agosto 2019, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sismabonus
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2019, 12:19 
Non connesso

Salve a tutti. Sto cercando di capire se sia possibile applicare il sismabonus con cessione del credito per un edificio costituito da sole due unità immobiliari.
Dalle circolari dell'agenzia delle entrate e dalle varie guide trovate in linea vedo che si parla sempre di lavori su parti comuni di edifici, nella guida ANCE specifica anche che non vi è l'obbligo che ci sia un condominio costituito, ma non trovo mai limiti sul numero minimo di unità immobiliari. Ho posto questo quesito anche all'Agenzia delle Entrate il 26/11/2018 ma non ho mai ricevuto risposta. Ringrazio anticipatamente sia chi risponderà al quesito sia chi sa invece spiegarmi come fare per farmi rispondere dall'Agenzia delle Entrate, magari ho posto il quesito in una sezione sbagliata o nel modo sbagliato. Grazie mille

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Sismabonus
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 19:25 
Non connesso

antoniuccio1 ha scritto:
Salve a tutti. Sto cercando di capire se sia possibile applicare il sismabonus con cessione del credito per un edificio costituito da sole due unità immobiliari.
Dalle circolari dell'agenzia delle entrate e dalle varie guide trovate in linea vedo che si parla sempre di lavori su parti comuni di edifici, nella guida ANCE specifica anche che non vi è l'obbligo che ci sia un condominio costituito, ma non trovo mai limiti sul numero minimo di unità immobiliari. Ho posto questo quesito anche all'Agenzia delle Entrate il 26/11/2018 ma non ho mai ricevuto risposta. Ringrazio anticipatamente sia chi risponderà al quesito sia chi sa invece spiegarmi come fare per farmi rispondere dall'Agenzia delle Entrate, magari ho posto il quesito in una sezione sbagliata o nel modo sbagliato. Grazie mille

Dalla mia esperienza so per certo che l'Agenzia delle Entrate non ti darà mai alcuna risposta, sigh :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Sismabonus
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 20:20 
Non connesso

Condominio = comproprietà, di norma ricollegata ad un diritto di proprietà pieno ed esclusivo (per es. quello delle parti comuni di un edificio in capo ai titolari dei singoli appartamenti).
Fonte: dizionario di google.

Dove non arriva l'Agenzia dell'Entrate arriva l'italiano.

Minimo 2 unità immobiliari di 2 proprietari diversi.
Magari con un vano scala, un ballatoio, una corte, insomma qualcosa in comune, anzi in "condominio".

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]