3M inaugura il primo Innovation Center in Italia | Ingegneri.info

3M inaugura il primo Innovation Center in Italia

All'interno dell'eco-building di Malaspina, 3M ha inaugurato a Pioltello il Customer Innovation Center: un viaggio esperienziale tra le soluzioni sviluppate dall'azienda

wpid-26901_IMG.jpg
image_pdf

3M, sponsor ufficiale del Padiglione USA a Expo Milano 2015, ha inaugurato questa mattina a Pioltello il Customer Innovation Center, il nuovo motore tecnologico a che svela tutta l’innovazione e la scienza dell’azienda applicata alla vita. L’Innovation Center si trova all’interno dell’eco-building di Malaspina in cui ha sede 3M Italia: uno spazio interamente pensato per accogliere i clienti e i partner e far scoprire loro le soluzioni tecnologiche di 3M attraverso un’immersione diretta ed interattiva.

Il centro di innovazione di Pioltello è diviso in cinque aree destinate alla clientela B2B nei mondi industria, individui, città, trasporti con una panoramica d’effetto su superfici e materiali. L’applicazione delle tecnologie presenti all’interno di questi cinque mondi è spiegato attraverso dimostrazioni che prevedono il coinvolgimento interattivo dei visitatori. E’ presente inoltre uno spazio 3M in Daily Life, pensato per una clientela consumer.

Il percorso all’interno dell’Innovation Center è un viaggio esperienziale che offre agli occhi del pubblico l’ampiezza delle soluzioni sviluppate da 3M. Gli ambiti in cui le tecnologie 3M (46 sono le piattaforme) facilitano la vita vanno dall’industria alla sicurezza e cura delle persone, dai trasporti alla gestione dell’energia, passando per i consumi.

Fanno parte dell’Innovation Center anche i sei Centri Tecnici dislocati a Pioltello e nel centro distribuzione di Carpiano per le aree di applicazione prodotti decorativi, abrasivi, sicurezza e protezione, auto after market, abrasivi ed energia.

Siamo davvero orgogliosi di inaugurare oggi il nuovo Innovation Center di 3M in Italia – ha dichiarato Maurizio Botta, amministratore delegato di 3M Italia – e abbiamo deciso di farlo a poche settimane dall’inizio dell’esposizione universale Expo Milano 2015.3M è sponsor tecnico del Padiglione USA: le tecnologie presenti all’interno del padiglione – dalle pellicole sostenibili 3M Envision al fluido estinguente Novec 1230 sono visibili anche all’interno del nuovo Innovation Center dove è possibile comprenderne in modo semplice il funzionamento. In 3M, la scienza è al centro di tutte le attività – continua Botta. Si applica la scienza giusta, nel modo giusto, per arrivare alle persone in ogni angolo del mondo, realizzando scoperte innovative che migliorano, semplificano e arricchiscono la vita di tutti i giorni”.

A livello mondiale 3M raggiunge il record di 100mila brevetti registrati di cui 1.400 italiani e produce 6.000 nuovi prodotti ogni due anni. Il 6% del fatturato annuale è destinato alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo.

La nuova piattaforma di comunicazione 3M Science. Applied to Life recentemente lanciata a livello globale, evidenzia la strategia aziendale attraverso un percorso creativo che abbraccia i diversi settori in cui 3M opera: dalle microsfere cave di vetro impiegate nelle automobili che guidiamo, allo stetoscopio in connettività Bluetooth usato dal medico, fino alle pellicole riflettenti che contribuiscono alla sicurezza stradale o alla tecnologia che esalta la luminosità dei dispositivi elettronici d’uso quotidiano e fa risparmiare energia.

Copyright © - Riproduzione riservata
3M inaugura il primo Innovation Center in Italia Ingegneri.info