A Trento e' tempo di Triennale internazionale del legno | Ingegneri.info

A Trento e’ tempo di Triennale internazionale del legno

wpid-24960_IESxO.jpg
image_pdf

“Un momento importante per mostrare le eccellenze della nostra produzione artigiana”. Così Tullio Polo,presidente della Federazione legno dell’Associazione artigiani e piccole imprese della Provincia di Trento, ha definito la Triennale internazionale del legno, che si è aperta oggi, giovedì 16 ottobre, a Trento Fiere.

La terza edizione della Triennale internazionale del legno si caratterizza per un programma riccograzie all’organizzazione di numerosi appuntamenti, quali convegni, workshop, incontri specifici sul tema del legno, mostre fotografiche e bibliografiche. “La Triennale – ha sottolineato il responsabile dell’Area categorie dell’Associazione, Guido Radoani – guarda ai professionisti del settore ma anche ai privati cittadini.

Da non perdere, quindi, la rassegna delle migliori produzioni in legno delle imprese artigiane trentine, l’allestimento sullo spaccato emozionale dalla Svezia, paese ospite, il percorso tematico dedicato all’Intreccio. In mostra ci saranno i venti manufatti nati dalla creatività e dalla collaborazione tra progettisti e artigiani. Gli oggetti saranno poi messi a confronto con i pezzi storici a intreccio conservati dal Museo degli usi e costumi della gente trentina di San Michele all’Adige.

Copyright © - Riproduzione riservata
A Trento e’ tempo di Triennale internazionale del legno Ingegneri.info