Alla ricerca dell'Ingegnere Innovativo: il premio giunge alla 4a edizione | Ingegneri.info

Alla ricerca dell’Ingegnere Innovativo: il premio giunge alla 4a edizione

wpid-20122_iii.jpg
image_pdf

L’innovazione torna protagonista all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino con la quarta edizione del Premio Ingegnere Innovativo. Organizzata con la collaborazione della Commissione Ingegneri per l’Innovazione, l’iniziativa è rivolta agli Iscritti dell’Ordine torinese – sia lavoratori autonomi che dipendenti – con l’intento di individuare l’ingegnere che, attraverso le proprie competenze e l’attività svolta all’interno di un’organizzazione nel biennio 2012/2013, si è maggiormente distinto nella realizzazione di un progetto fondato sull’innovazione come elemento distintivo e competitivo.

Grande novità del concorso è l’integrazione con il Premio per tesi di laurea Luigi Bertelè, il cui obiettivo è identificare giovani talenti neolaureati in Ingegneria Civile e Biomedica che abbiano saputo fare dell’innovazione un aspetto peculiare del proprio percorso formativo, caratterizzando la propria tesi di laurea con l’originalità degli argomenti trattati, dei riflessi pratici in relazione all’economia, alla qualità, all’inserimento ambientale, all’estetica delle soluzioni proposte e dei valori socio-umanitari contenuti.

Saranno prese in considerazione le tesi discusse da laureati delle facoltà di Ingegneria italiane, non necessariamente iscritti all’Ordine torinese, tra il 1° ottobre 2012 e il 30 settembre 2013. Al primo classificato della categoria “Ingegnere Innovativo” spetterà un premio di 3.000 euro; al vincitore della categoria “Luigi Bertelè” di 1.500 euro.  Per scaricare il bando del Premio e la modulistica di partecipazione è necessario collegarsi alla pagina dedicata all’interno del web site www.ording.torino.it. Le domande e la documentazione di partecipazione completa dovranno essere presentate entro le ore 24.00 di lunedì 9 dicembre 2013.

I partecipanti saranno successivamente invitati a presentare il progetto alla giuria in una sessione di circa 10 minuti, sulla base del materiale illustrativo consegnato con la documentazione. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del tradizionale evento dell’Ordine torinese per i festeggiamenti per i colleghi con 50 e 40 anni di laurea. La documentazione delle case history di innovazione premiate e di quelle ritenute più meritevoli sarà pubblicata all’interno del sito dell’Ordine nello spazio “Galleria dell’Innovazione”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Alla ricerca dell’Ingegnere Innovativo: il premio giunge alla 4a edizione Ingegneri.info