Droni in Italia: il punto a un anno dal Regolamento Enac | Ingegneri.info

Droni in Italia: il punto a un anno dal Regolamento Enac

wpid-25564_RomaDroneConfFoto.jpg
image_pdf

Il prossimo appuntamento con Roma Drone Conference è fissato per il 19 dicembre 2014 a Roma, presso l’Atahotel Villa Pamphili, dove si svolgerà la conferenza dal titolo L’Italia dei droni. Sviluppo e prospettive del settore degli Apr, a un anno dalla pubblicazione del Regolamento Enac”.

Il ciclo di conferenze sui droni in Italia, dedicato a un pubblico professionale e alla stampa, affronta temi relativi ai settori applicativi di questa nuova tecnologia. La confernza del prossimo 19 dicembre, a un anno esatto dalla pubblicazione del Regolamento Enac sugli Apr, intende fornire un’occasione per fare il punto sullo sviluppo di questo settore nel nostro Paese e sulle prospettive per il futuro. Vi parteciperanno i maggiori player in ambito istituzionale, scientifico, militare, imprenditoriale e della stampa specializzata. Il programma è disponibile qui.

Il mercato dei droni è in rapidissimo sviluppo in tutto il mondo, sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda il business. In Italia, le aziende stanno muovendo i primi passi per proporre prodotti e servizi, mentre cresce l’interesse di nuovi potenziali utilizzatori di questi aeromobili a pilotaggio remoto. In questo contesto è nata Roma Drone Conference, primo ciclo di conferenze sui droni in Italia caratterizzato da una periodicità mensile, da ottobre 2014 ad aprile 2015.

Copyright © - Riproduzione riservata
Droni in Italia: il punto a un anno dal Regolamento Enac Ingegneri.info