Per Expo 2015 i materiali ecosostenibili in un catalogo online | Ingegneri.info

Per Expo 2015 i materiali ecosostenibili in un catalogo online

wpid-14705_expo.jpg
image_pdf

Innovazione e sostenibilità sono sempre più al centro delle attività realizzate in occasione di Expo 2015. E’ stato presentato infatti nei giorni scorsi il progetto Siexpo 2015, Sustainability and innovation for Expo 2015, un catalogo online progettato per contenere prodotti e materiali ecosostenibili e innovativi messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale in programma a Milano.

L’iniziativa è realizzata da Remade in Italy e Material ConneXion Italia, on il contributo di Expo 2015 e Camera di Commercio di Milano. Siexpo 2015 raccoglie prodotti e applicazioni suddivise in cinque sezioni principali: materiali da costruzione; arredo per interni; arredo urbano; packaging; complementi fieristici.

Obiettivo principale del database è la valorizzazione dei prodotti ecosostenibili e innovativi che gravitano attorno ai temi di Expo 2015. Nelle intenzioni del progetto, esso contribuirà a valorizzre le eccellenze italiane e creare opportunità di legami commerciali tra le aziende del territorio e le realtà che graviteranno attorno a Expo, sia Paesi Partecipanti che imprese e progettisti italiani, offrendo uno strumento di lavoro e progettazione alle imprese e ai professionisti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Per Expo 2015 i materiali ecosostenibili in un catalogo online Ingegneri.info