Efficienza energetica per il comfort abitativo: una giornata formativa a Bologna | Ingegneri.info

Efficienza energetica per il comfort abitativo: una giornata formativa a Bologna

wpid-22530_edilteco.jpg
image_pdf

Tre i crediti riconosciuti ad ogni categoria tecnica per la formazione continua obbligatoria nell’ambito delle costruzioni.  “La sostenibilità del benessere”, convegno targato Anit, l’Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico in programma il 10 aprile a Bologna, si rivela un’occasione imperdibile tanto per gli ingegneri e i geometri quanto per i periti industriali il cui percorso professionale non può prescindere da un puntuale aggiornamento.

Ad affiancare Anit, l’azienda modenese Edilteco, specializzata nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, che ha deciso di mettere a disposizione di Anit la propria esperienza in un settore, quello edile, in costante evoluzione. Un settore la cui parola d’ordine è oggi sostenibilità. “La sostenibilità del benessere. Dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo”: questi i temi che saranno trattati durante la giornata formativa, organizzata con l’obiettivo di sondare ogni aspetto dell’edilizia sostenibile.

L’evento sarà ospitato dal Centro Congressi 7Gold di Bologna, dove a partire dalle 15.00, si parlerà dei parametri dei protocolli di sostenibilità e le regole tecniche, delle analisi relative alla salute dell’ecosistema e all’impatto sociale dell’edilizia nonché la valutazione dei tempi di ritorno degli investimenti economici. Protagoniste del convegno quelle stesse soluzioni tecnologiche votate all’innovazione che, frutto di una ricerca tanto etica quanto all’avanguardia, soddisfano gli obiettivi previsti dalle nuove direttive.

“Per quanto sia semplice da pronunciare, sostenibilità è una parola importante che acquista significato solo se si traduce in una puntuale produzione di materiali dall’alto valore prestazionale. Materiali che una volta posati devono durare nel tempo”, puntualizza Corrado Borghi, relatore e direttore commerciale di Edilteco. All’evento di Bologna, Edilteco condividerà l’impegno formativo con altre aziende leader di settore quali Knauf, Celenit e Fischer Italia. La partecipazione al convegno “La sostenibilità del benessere” accreditato Cnappc e Cnpi è gratuita e consente ai tecnici edili di accumulare indispensabili crediti formativi.

Oltre ai depliant tecnici e al periodico Neo-Eubios i presenti riceveranno la Mini guida Anit, sintesi delle leggi e delle norme tecniche in materia di isolamento e gli interventi dei relatori in formato pdf. L’Anit replicherà l’evento il prossimo 10 ad Olbia, dove Edilteco, che sarà presente in veste di sponsor, sarà affiancata da Celenit, Xella e Fermacell. L’evento si svolgerà presso il Centro congressi 7Gold di Bologna, in via dell’Arcoveggio 49/5. La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito Anit.

Copyright © - Riproduzione riservata
Efficienza energetica per il comfort abitativo: una giornata formativa a Bologna Ingegneri.info