4° Forum Tecnostrutture Trave Rep®21 settembre 2006 - Università di Bergamo, sede di Dalmine | Ingegneri.info

4° Forum Tecnostrutture Trave Rep®21 settembre 2006 – Università di Bergamo, sede di Dalmine

image_pdf

4° Forum Tecnostrutture Trave Rep®

Il cantiere moderno e la qualità tecnico architettonica: progettazioni orientate alla sicurezza.
Nuove tendenze sull’utilizzo delle strutture miste


21 settembre 2006 – Università di Bergamo, sede di Dalmine



Un confronto diretto tra il mondo scientifico ed il mondo professionale per esplorare il rapporto tra la forma architettonica e il progetto strutturale che della forma estetica costituisce il fondamento.
Una riflessione sul tema della sicurezza in cantiere e sui fattori chiave che possono portare ad una riduzione degli infortuni sul lavoro.
Questi i temi che faranno da filo conduttore al 4° Forum Tecnostrutture Trave Rep®, organizzato dalla Tecnostrutture come appuntamento tecnico e culturale di respiro europeo al quale parteciperanno come relatori docenti universitari e professionisti di rilievo.
Un impegno che trova la collaborazione di: Dipartimento di Progettazione e Tecnologie della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo; Dipartimento di Costruzioni e Trasporti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova; Dipartimento di Costruzione dell’Architettura dell’Università IUAV di Venezia.
Tra i parner: Italcementi Group, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, A.C.E.B. Associazione Costruttori Edili della Provincia di Bergamo, Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia.


Scarica l’invito al forum (Adobe Acrobat Document 301Kb) e la scheda di iscrizione (Adobe Acrobat Document 100Kb) .

Copyright © - Riproduzione riservata
4° Forum Tecnostrutture Trave Rep®21 settembre 2006 – Università di Bergamo, sede di Dalmine Ingegneri.info