Adempimenti e novità nel settore della costruzione, dell'esercizio delle attrezzature e degli impianti a pressione | Ingegneri.info

Adempimenti e novità nel settore della costruzione, dell’esercizio delle attrezzature e degli impianti a pressione

wpid-impianti_pressione.jpg
image_pdf

Adempimenti e novità nel settore della costruzione, dell’esercizio delle attrezzature e degli impianti a pressione

Il congresso è organizzato da CEC-Consorzio Europeo Certificazione e Istituto Italiano della Saldatura (Punto UNI), con il patrocinio dell’UNI. Si terrà il prossimo 16 dicembre presso il  Centro Congressi FAST, Sala Maggiore Piazzale Morandi, a Milano, sul tema “Adempimenti e novità nel settore della costruzione, dell’esercizio delle attrezzature e degli impianti a pressione”. Alla vigilia di importanti adempimenti (quali p.e. la denuncia delle tubazioni e dei recipienti per liquidi ai sensi dell’art. 16 del DM 329/04 prevista per il prossimo Febbraio) , rimangono ancora da chiarire diverse problematiche nel settore della messa in servizio e dell’utilizzazione delle attrezzature a pressione e degli impianti a pressione.

Nella mattinata, verranno proposti gli interventi dei rappresentanti delle principali Istituzioni coinvolte nella elaborazione / revisione delle disposizioni sia legislative che tecniche nella materia. Seguirà un ampio dibattito che vedrà la presenza delle principali Associazioni, dei Fabbricanti e degli Utilizzatori del settore. Nel pomeriggio saranno inizialmente presentate importanti esperienze tecniche nel settore delle deroghe (ai sensi dell’art. 10 del DM 329) nonchè dell’accertamento dello stato di conservazione delle tubazioni. Seguiranno gli aggiornamenti della normativa riguardante la costruzione degli apparecchi a pressione ed i generatori di vapore. Una seconda tavola rotonda concluderà la giornata.
Per l’UNI – patrocinatore della giornata – interverranno il direttore generale Alessandro Santoro e il direttore tecnico Ruggero Lensi.

Quote di partecipazione:

  • 270 € (+ IVA 20%) : Soci ANCCP, Soci IIS, Membri IISclub, Licenziatari SANT’AMBROGIO, Soci UNI, Soci ANIMA, ASSOELETTRICA, FEDERCHIMICA, UNIONE PETROLIFERA;
  • 300 € (+ IVA 20%) Non Soci.

La quota di partecipazione include la colazione di lavoro. Al termine del Convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’apposita scheda d’iscrizione, debitamente compilata, unitamente alla copia dell’avvenuto pagamento dovrà pervenire entro il 13 Dicembre 2008 secondo le indicazioni fornite. Anche le eventuali disdette dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa dell’IIS entro il 13 Dicembre 2008.

Scarica il programma e la scheda di adesione

Copyright © - Riproduzione riservata
Adempimenti e novità nel settore della costruzione, dell’esercizio delle attrezzature e degli impianti a pressione Ingegneri.info