Attestazione dell'idoneita' statica e del collaudo statico: se ne parla a Brescia | Ingegneri.info

Attestazione dell’idoneita’ statica e del collaudo statico: se ne parla a Brescia

L'ordine degli ingegneri di Brescia organizza un evento formativo dedicato al tema degli obblighi di attestazione dell'idoneita' statica e del collaudo statico

wpid-3800_statica.jpg
image_pdf

Il 15 maggio 2015 l’ordine degli ingegneri di Brescia organizza un evento formativo dedicato al tema degli obblighi di attestazione dell’idoneità statica e del collaudo statico. L’evento vuole porre chiarezza su un tema come quello dell’idoneità statica, spesso oggetto di interpretazioni diverse. 
Questa pluralità di interpretazioni può scaturire dal fatto che la necessità di un documento che attesti l’idoneità statica di una costruzione deriva da almeno quattro differenti fattispecie: le opere oggetto di condono edilizio; le opere oggetto di accertamento di conformità; le opere soggette all’origine al rilascio del certificato di agibilità; le costruzioni destinate a locali di pubblico spettacolo o di impianti sportivi
Nel seminario verrà analizzato in dettaglio quale sia l’obbligo di attestazione dell’idoneità statica nei quattro diversi casi. Per il collaudo statico la normativa prevede una serie di adempimenti e di procedure al quale il professionista si deve attenere, nel corso del seminario affrontati tutti gli adempimenti e le responsabilità inerenti alla stesura del certificato di collaudo.
Relatori dell’evento sono l’Ing. Marco Rossi – Coordinatore della Commissione strutture e geotecnica; l’Ing. Gianluigi Maccabiani (LEGGI GLI ARTICOLI) e l’Ing. Dario Bianchetti.
Sono previsti crediti validi per la formazione professionale degli ingegneri.
Per informazioni, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Attestazione dell’idoneita’ statica e del collaudo statico: se ne parla a Brescia Ingegneri.info