BIM e digitalizzazione nelle costruzioni: il convegno a Roma sul cambiamento dei modelli e dei processi | Ingegneri.info

BIM e digitalizzazione nelle costruzioni: il convegno a Roma sul cambiamento dei modelli e dei processi

Il convegno romano su BIM e digitalizzazione nel mercato italiano e nelle gare di appalto pubbliche si terrà nella Casa dell’Architettura. Fra i relatori Fabrizio Aimar

BIM_ROMA_2018
image_pdf

Il BIM, la progettazione integrata e la digitalizzazione nel mercato italiano e nelle gare d’appalto pubbliche saranno i temi al centro del seminario che si svolgerà a Roma domani 22 maggio, patrocinato dall’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori di Roma e dalla Fondazione Inarcassa. L’evento gratuito, con registrazione obbligatoria, sarà ospitato dalla Casa dell’Architettura e vedrà la partecipazione di una delle nostre penne di punta, l’architetto Fabrizio Aimar, autore dell’eBook I professionisti del BIM, edito da Wolters Kluwer e che sarà presentato durante l’evento.

Cliccando nel box qui sotto è possibile acquistare il volume digitale:

Numerosi gli interventi istituzionali che si alterneranno durante il convegno. Dopo i saluti istituzionali dell’arch. Flavio Mangione, Presidente Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia e dell’ing. Egidio Comodo Presidente Fondazione Inarcassa, seguirà l’introduzione dell’arch. Marco Capobianchi Resp. Programma Digitalizzazione BIM, OAR, moderatore del convegno.

Si parlerà del futuro delle costruzioni tra iperframmmentazione e digitalizzazione, con un riferimento ai dati OICE sui Bandi di gara BIM del 2017 e alle nuove tecnologie legate al (relativamente) nuovo approccio alla progettazione, tema ormai cogente visto il contesto storico-economico in cui siamo e in cui un’edilizia più gestibile e efficiente è ormai un requisito fondamentale.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e riconosce 8 CFP a ingegneri e architetti. Per iscrizione o maggiori informazioni consultare questo link.

Copyright © - Riproduzione riservata
BIM e digitalizzazione nelle costruzioni: il convegno a Roma sul cambiamento dei modelli e dei processi Ingegneri.info