CAE Conference 2011 | Ingegneri.info

CAE Conference 2011

wpid-2378_computeraided.jpg
image_pdf

Qual è l’impatto della prototipazione virtuale o della cosiddetta “engineering simulation” sullo sviluppo di prodotti e sui cicli di lavorazione? Qual è lo stato dell’arte di queste tecnologie? E, soprattutto, questa evoluzione risponde alle esigenze dell’industria, e, più in generale, di un mercato in continuo cambiamento?

A queste e ad altre domande cercherà di fornire delle risposte CAE Conference 2011, l’evento di riferimento per il settore della Computer-aided engineering, in programma a Verona dal 20 al 21 ottobre prossimi.

Il convegno affronterà svariate tematiche per fornire una visione d’insieme, aggiornata e critica, del tema e del suo contesto operativo, offerta attraverso le relazioni tenute da esponenti del mondo dell’industria, dell’università e della ricerca e dai produttori di tecnologie. Aspetti quali accuratezza, affidabilità, accessibilità e applicabilità dei risultati della simulazione saranno invece gli argomenti al centro dei dibattiti interdisciplinari, al fine di stabilire la possibilità che questa tecnologia diventi un effettivo asset del processo progettuale.

A CAE Conference 2011 non mancherà un’area fieristica, all’interno della quale le più importanti software house del settore saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sui rispettivi prodotti e dare dimostrazione delle prestazioni.

www.caeconference.com

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
CAE Conference 2011 Ingegneri.info