Conferenza dell'Industria Solare - Italia (CIS-IT 2012) | Ingegneri.info

Conferenza dell’Industria Solare – Italia (CIS-IT 2012)

wpid-2575_solare.jpg
image_pdf

Dalla sua prima edizione, nel febbraio 2009, CIS-IT è diventato uno degli appuntamenti internazionali più importanti per l‘industria italiana del solare termico e fotovoltaico. Un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive future di un comparto che ha visto negli ultimi anni un trend di forte espansione.

La conferenza, della durata di due giorni, è organizzata da Solarpraxis di Berlino in collaborazione con Ambiente Italia e si sviluppa in due sessioni parallele, in cui saranno affrontati i temi cruciali del settore, strategie, esperienze pratiche e discussioni aperte per analizzare in profondità il mercato solare italiano. Saranno presenti più di 40 esperti del mercato, tra cui i rappresentanti delle associazioni del solare Anie/Gifi, Assosolare, Assolterm ed Estif, del Gse, dell’Enea e dell’Aeeg, nonché soggetti finanziari, utility e decisori pubblici.

Tra gli argomenti al centro di CIS-IT 2012, le novità negli schemi di incentivazione (conto energia, detrazione fiscale e certificati bianchi), i meccanismi autorizzativi, il ruolo di regioni ed enti locali nell’attuazione della normativa europea e nazionale. Altri temi sui quali si focalizzeranno le diverse sessioni sono: integrazione della rete elettrica, teleriscaldamento, dipendenza dagli incentivi e internazionalizzazione, riduzione dei costi, project financing.

La conferenza si svolge a Roma presso lo Sheraton Golf Parco de Medici, in Viale Salvatore Rebecchini 39. Per iscriversi collegarsi alla seguente pagina web

O.O.

Scarica il programma completo

Copyright © - Riproduzione riservata
Conferenza dell’Industria Solare – Italia (CIS-IT 2012) Ingegneri.info