Congresso nazionale ingegneri 2016: il programma e le indicazioni per intervenire | Ingegneri.info

Congresso nazionale ingegneri 2016: il programma e le indicazioni per intervenire

A Palermo sono attesi 1.300 delegati da tutta Italia. Che, per intervenire, potranno utilizzare smartphone e tablet. Il programma completo del Congresso nazionale ingegneri, dal 22 al 24 giugno 2016

congresso_palermo
image_pdf

Anche quest’anno è tempo di Congresso nazionale ingegneri: la 61esima edizione del congresso prende il via a Palermo dal 22 fino al 24 giugno. Come già annunciato nelle scorse settimane, il tema scelto è “Officina Italia – Progettiamo il cambiamento”. Un focus complesso e articolato sul “ruolo centrale dell’Ingegneria nel processo di cambiamento che investe il Paese nei settori infrastrutture, infrastrutture digitali, medicina, robotica, mobilità, industria sarà al centro del dibattito congressuale”. Attesi 1.500 delegati degli Ordini territoriali, in rappresentanza dei 237.000 iscritti, tra ingegneri liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici, docenti universitari, provenienti da tutta Italia.

Dei temi della mozione pre-congressuale avevamo già parlato approfondimentamente in questo articolo (che tocca anche una delle questioni più spinose, quella dei parametri minimi di compenso da fissare, secondo una proposta, tramite decreto).

Nei giorni scorsi il Cni ha reso noto che per garantire il più ampio confronto sui temi del Congresso, anche ai fini dell’elaborazione della mozione congressuale, i delegati partecipanti ai lavori di Palermo, presso il Teatro Massimo, avranno la possibilità di intervenire, con domande e commenti, su ciascuno dei sei moduli di dibattito, utilizzando i dispositivi informatici (smartphone, tablet, PC) e collegandosi all’apposita pagina del Congresso, dalla quale sarà inoltre possibile partecipare ai sondaggi proposti nel corso dei moduli di dibattito ed alla votazione della mozione congressuale finale.

Per conoscere tutto il programma completo del Congresso, scaricate la circolare Cni in allegato.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Congresso nazionale ingegneri 2016: il programma e le indicazioni per intervenire Ingegneri.info