Construction Day | Ingegneri.info

Construction Day

wpid-1406_constructionday.jpg
image_pdf

Alla sua seconda edizione, il “Construction Day” è un punto di riferimento per il mondo delle costruzioni, un appuntamento fisso, nato dalla collaborazione tra Veronafiere e Cresme, ed un luogo privilegiato in cui discutere e condividere i temi più attuali confrontandosi con i maggiori esponenti delle istituzioni, i rappresentanti del mondo imprenditoriale e i professionisti del settore.

I lavori, che si avvalgono del contributo scientifico e della collaborazione di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e delle categorie imprenditoriali e professionali del settore, si apriranno il 12 novembre con 4 seminari specializzati:

  1. La riqualificazione urbana: scenari ed opportunità per le imprese.
  2. L’internazionalizzazione – I mercati del Nord Africa.
  3. Costruire al tempo del risparmio energetico. Come cambiano la progettazione e il modo di costruire – guardando alle energie alternative.
  4. Il Cantiere Responsabile: Attori e Nuove Norme Tecniche per le costruzioni.

La giornata successiva, 13 novembre, prosegue con il tradizionale seminario di presentazione del XVII° Rapporto CRESME su “Il Mercato delle Costruzioni 2008 – 2013”.

Le ricerche e gli studi del CRESME sono da 40 anni fonte autorevole e attendibile di dati e statistiche utili agli addetti della filiera delle costruzioni, e questo seminario intende supportare gli operatori delineando le tendenze del mercato italiano e internazionale, così da garantire agli ospiti presenti un contributo efficace alla migliore definizione delle future strategie aziendali.

Copyright © - Riproduzione riservata
Construction Day Ingegneri.info