Da MCE2018 il Forum dell’Energia: formazione gratuita per professionisti al top | Ingegneri.info

Da MCE2018 il Forum dell’Energia: formazione gratuita per professionisti al top

Durante la kermesse milanese Logical Soft e Wolters Kluwer, insieme ad altri partneri fra cui Enea e Politecnico di Milano, hanno offerto ai professionisti importanti momenti formativi sui temi dell’efficienza energetica in edilizia. Un racconto per immagini

MCE2018_Forum_Energia_7
image_pdf

Sono stati 3 giorni intensi quelli di MCE 2018 – Mostra Convegno Expocomfort 2018, che ha aperto i battenti martedì 13 marzo e sta per concludersi. Che ci fosse fermento si intuiva già nei giorni precedenti, fermento favorito anche dall’evento “fuori fiera”, MCE in Città, in Piazza Gae Aulenti, con la partecipazione di Luca Mercalli.

Oltre a That’s Smart, novità di questa edizione, l’exhibition-in-exhibition sui sistemi digital applicati al settore idrotermosanitario, al BIE, Biomass Innovation Expo, uno spazio espositivo interamente dedicato al settore delle biomasse, i professionisti hanno potuto approfittare di corsi formativi gratuiti altamente qualificati, promossi da Wolters Kluwer e Logical Soft, all’interno del Forum dell’Energia. I due partner storici, supportati da Enea, Politecnico di Milano, Green Building Council, CasaClima klimahaus, Scuola Master Fratelli Pesenti, hanno infatti organizzato un ciclo di 28 incontri tecnici gratuiti durante i quali si è parlato di progettazione di edifici ad alte prestazioni energetiche, di certificazione energetico-ambientale, di CAM (criteri ambientali minimi), di diagnosi energetica nell’edilizia scolastica con metodo BIM e di nuovi metodi digitali per la riqualificazione dell’edilizia scolastica come l’App SafeSchool 4.0, creata da Enea e Logical Soft.

Vediamo nella gallery qui di seguito i momenti più salienti di questo Forum dell’Energia:

Copyright © - Riproduzione riservata
Da MCE2018 il Forum dell’Energia: formazione gratuita per professionisti al top Ingegneri.info