Ecomondo 2016: le prime anticipazioni sul programma | Ingegneri.info

Ecomondo 2016: le prime anticipazioni sul programma

La 20esima edizione della Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile si tiene a Rimini

Ecomondo 2016
Ecomondo 2016
image_pdf

Riminifiera ospita, come di consueto, l’edizione 2016 di Ecomondo, evento di riferimento nazionale sulla green economy.

In linea con l’attualità del position paper stipulato con SNAM verso una strategia di decarbonizzazione che attori dell’industria italiana hanno iniziato a fare proprio, e le potenzialità di una gestione efficiente della forsu e della digestione anaerobica, per la produzione di biometano, Ecomondo 2016 costituirà una cornice per tutti gli stakeholders del comparto, le relative sinergie ed eccellenze tecnologiche, per confrontarsi con i decisori sui temi della transizione energetica e della decarbonizzazione del nostro sistema produttivo. Questa una delle principali novità dell’edizione dell’expo che si terrà a RiminiFiera dall’8 all’11 novembre 2016.

Altra novità di questa edizione è la nuova area espositiva Monitoring & Control, interamente dedicata al monitoraggio delle emissioni in atmosfera, della qualità dell’aria ambiente e della qualità dell’aria indoor. Tra i focus dell’evento anche il monitoraggio degli odori, il ruolo degli enti di controllo e il tema dell’accreditamento di laboratori, personale e norme tecniche.

Coinvolge invece tutta la filiera e tutte le aziende costruttrici di gru e atugru, sollevatori, rimorchi, macchine movimentazione industriale e portuale, di piattaforme, attrezzature e componenti la nuova sezione espositiva Material Handling & Lifting Solutions.

Infine, per rappresentare il modo in cui sta cambiano la percezione dei rifiuti Ecomondo 2016 ha ideato la mostra “circular economy” sui nuovi materiali a prestazioni avanzate provenienti dalle Miniere urbane e dalle Miniere industriali.

Come sempre sono molto gli eventi di settore e i convegni in programma ad Ecomondo 2016. Qui il programma.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecomondo 2016: le prime anticipazioni sul programma Ingegneri.info