Edilizia sostenibile: costruire con EPS | Ingegneri.info

Edilizia sostenibile: costruire con EPS

wpid-1425_restructura.jpg
image_pdf

In occasione del Restructura di Torino, Aipe (Associazione Italiana Polistirene Espanso) organizza il corso gratuito “Edilizia sostenibile: costruire con EPS”.

Con questo evento, che si svolgerà il 27 novembre, Aipe intende proseguire l’intensa attività formativa e condividere con i propri associati, ma anche con  progettisti e addetti del settore, il tema del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale collegati ad un efficiente impiego dell’EPS.

Il Polistirene Espanso Sinterizzato consente infatti di realizzare edifici dotati di performanti ed innovative soluzioni. Affianca alle tradizionali applicazioni isolanti (lastre per tetti, cappotti, pavimenti, ecc..), la possibilità di essere impiegato in sistemi costruttivi a setti portanti o a celle continue. Il risultato è un edificio che garantisce il rispetto dei dispositivi di legge per quanto concerne isolamento termico, acustico, sicurezza antisismica e comportamento al fuoco. Oltre che elevato comfort abitativo e ottimo rapporto costo/beneficio.

Acustica, risparmio energetico ottenibile da ventilazione meccanica controllata, riscaldamento e raffreddamento a soffitto, qualificazione energetica e sistema a cappotto sono i principali argomenti degli interventi in programma per i quali Aipe si avvale anche del prezioso contributo di alcune delle  aziende socie.

L’ingresso è gratuito.

Scarica il programma

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilizia sostenibile: costruire con EPS Ingegneri.info