EXPOCOMFORT | Ingegneri.info

EXPOCOMFORT

wpid-1559_mce.jpg
image_pdf

Un’edizione ricca di convegni, percorsi di visita e iniziative speciali all’insegna dell’efficienza e risparmio energetico filo conduttore del più importante appuntamento internazionale con il mondo dell’impiantistica civile e industriale.
Dal 23 al 27 Marzo 2010 in Fiera Milano Quartiere Rho andrà in scena MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la sintesi qualitativamente più elevata delle soluzioni messe a punto dalle principali imprese italiane e estere per il mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
MCE si presenta su una superficie di 350.000 metri quadri lordi espositivi con oltre 2.300 espositori, di cui più di 600 stranieri, con un incremento delle presenze provenienti, in particolare, dalla Turchia e dai Paesi del Bacino Mediterraneo, Stati Uniti e da tutti i Paesi dell’Est a testimoniare la forte valenza internazionale della manifestazione. Una panoramica espositiva internazionale e rappresentativa di quanto di più innovativo c’è oggi sul mercato in grado di offrire una piattaforma attiva perché il sistema Italia possa crescere ed espandersi.
“L’obiettivo della manifestazione è quello di rappresentare l’appuntamento di svolta per cavalcare i primi segnali di ripresa e per fare ripartire il business. Punto di forza di MCE è, da oltre 50 anni, la capacità di anticipare i trend e le opportunità offerte al mercato da segmenti nuovi e nicchie particolari e riuscire a interpretarli come opportunità di business per tutti gli operatori.”
Fil rouge del ricco programma di convegni, percorsi di visita e eventi speciali di MCE 2010 è: sostenibilità ambientale, efficienza e risparmio energetico alla luce della sempre maggiore correlazione fra edificio e impianti. Tutti temi cui è stata dedicato NEXT ENERGY, il salone nel salone, che nel corso delle ultime cinque edizioni si è trasformato da momento convegnistico a realtà espositiva, fino ad arrivare, quest’anno, a essere un concetto trasversale alla manifestazione, una chiave di lettura comune alle diverse anime di MCE: caldo, freddo, energia, acqua.

Copyright © - Riproduzione riservata
EXPOCOMFORT Ingegneri.info