GEOFLUID 2008 Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, Estrazione e Trasporto dei Fluidi... | Ingegneri.info

GEOFLUID 2008 Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, Estrazione e Trasporto dei Fluidi…

wpid-geofluid_2008.jpg
image_pdf

GEOFLUID 2008 – Mostra Internazionale
delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca,
Estrazione e Trasporto dei Fluidi Sotterranei

Avrà luogo presso il Centro Fieristico di Piacenza dal 1 al 4 Ottobre 2008 la 17° edizione di Geofluid. Il cuore della mostra sarà integrato dalle aree tematiche GeoTech – GeoTunnel – GeoControl, che ne hanno completato i contenuti, consolidandone il ruolo di manifestazione biennale di riferimento per gli operatori dei comparti delle Perforazioni e dei Lavori nel Sottosuolo, sia per la ricerca e l’estrazione dei fluidi sotterranei che per le collegate applicazioni geologiche, geofisiche e geotecniche.
Geofluid compie 30 anni e fin dalle origini accompagna lo sviluppo e l’evolversi del mercato di riferimento. La mostra è cresciuta in dimensioni, in completezza dell’offerta, in prestigio e autorevolezza internazionale, grazie alla sua impostazione specialistica, alla presenza delle aziende espositrici leader ed ai visitatori altamente qualificati. L’edizione 2006 ha registrato 10.752 operatori di cui 1.734 da 67 paesi esteri.

Collateralmente alla sezione espositiva sono previsti numerosi e qualificati convegni, seminari, short course, organizzati dalle primarie Associazioni, Istituzioni, Università italiane e con collaborazioni internazionali. Gli operatori registrati ai convegni dell’ultima edizione sono stati oltre 2.500.

Il Geofluid 2008 sarà supportato da un’attenta e mirata azione promozionale, grazie all’esperienza acquisita dagli organizzatori nei settori specifici e al contributo delle ditte espositrici che da sempre partecipano in maniera costruttiva al successo della manifestazione. Collateralmente alla parte espositiva è previsto un nutrito programma di Convegni – Workshop – Seminari di grande interesse e attualità, la cui organizzazione è curata da primarie Associazioni, Istituzioni ed Università che da tempo collaborano con PiacenzaExpo per coordinare la parte scientifica della manifestazione. Si tratta di iniziative, che con gli anni attraggono un numero crescente di partecipanti (all’edizione 2006 sono state oltre duemilacinquecento le presenze registrate ai vari convegni), costituiscono un importante momento di aggiornamento professionale, presentando nuove normative, tecnologie innovative ed anticipando le tendenze del mercato anche grazie alla collaborazione delle ditte espositrici.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.geofluid.it

Copyright © - Riproduzione riservata
GEOFLUID 2008 Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, Estrazione e Trasporto dei Fluidi… Ingegneri.info