Giornata Nazionale dell'Energia: le Smart Cities al centro | Ingegneri.info

Giornata Nazionale dell’Energia: le Smart Cities al centro

La seconda Giornata Nazionale dell'Energia, che si terrà a Roma il 30 settembre, metterà al centro il rapporto tra energia e sistemi urbani, per fare il punto sulle smart cities

smart city
image_pdf

Il convegno “L’energia e la città. Approcci intelligenti alle Smart Cities” è organizzato dal CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri), insieme ad AiCARR ed a GSE (Gestore Servizi Energetici) e si terrà a Roma il 30 settembre 2016 nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Energia. Una giornata dedicata alla progettazione edilizia energetico-impiantistica e di come coniugare in maniera ottimale il sistema urbano sistema energetico per la realizzazione delle smart cities, le città intelligenti.

Saranno affrontate le tematiche legate alla realizzazione delle smart cities, ritenute oggi la più credibile soluzione ai problemi derivanti dalla complessità dei sistemi urbani e dalle sfide energetiche e ambientali.

Inoltre, l’evento farà luce anche sulle opportunità di mercato che in quest’ottica si aprono per gli ingegneri e presenterà, di fronte alle Istituzioni, la proposta di una notevolissima semplificazione legislativa con la realizzazione di un Testo Unico per l’Energia.

Per AiCARR interverranno il Presidente Livio de Santoli, il Presidente Eletto Francesca R. d’Ambrosio e il Segretario Tecnico Luca A. Piterà.

Il Convegno è gratuito.

Sono previsti per gli ingegneri 3 + 3 CFP (3 crediti per le relazioni della mattinata e 3 per la tavola rotonda del pomeriggio).

L’evento si svolgerà dalle ore 9 alle 17.30 presso il Grand Hotel Palatino – Via Cavour, 213/M – Roma.

Per scaricare il programma della giornata clicca qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
Giornata Nazionale dell’Energia: le Smart Cities al centro Ingegneri.info