H2ROMA 2006 Energia e mobilità ad una svolta | Ingegneri.info

H2ROMA 2006 Energia e mobilità ad una svolta

image_pdf

H2ROMA 2006
“Energia e mobilità ad una svolta” è il tema della quinta edizione

Il 21 e 22 Novembre 2006 si tiene la quinta edizione di H2Roma, un appuntamento di riferimento sul tema dell’energia.

“Risorse rinnovabili, nuove tecnologie, nuovi combustibili, sono i percorsi ritenuti capaci di guidare il cambiamento verso il traguardo finale delle emissioni zero” – ha evidenziato Fabio Orecchini, Coordinatore Scientifico di H2 Roma – “e H2Roma 2006 ha scelto di approfondire questo tema con due momenti di comunicazione e divulgazione scientifica di particolare interesse” – ha poi aggiunto lo stesso Orecchini.
Il giorno 21 Novembre : H2Roma Scuole, in un incontro sul tema ”Energia e Sviluppo Sostenibile”, Università, Ricerca e Industria parlano di mobilità sostenibile con gli studenti di IVa e Va delle scuole medie superiori.
Il giorno 22 Novembre : Workshop scientifico internazionale con i media sul tema “Energia e Mobilità ad una Svolta”- Risorse rinnovabili, nuovi combustibili, nuove tecnologie: verso l’obiettivo finale Emissioni Zero.
Questo evento di comunicazione è ormai un consolidato appuntamento annuale, dove Industria, ricerca Indipendente ed istituzioni incontrano la stampa e i cittadini interessati per presentare e discutere di tecnologie, innovazioni, progetti in corso, dei risultati ottenuti e delle prospettive future.
Promotori dell’evento sono il CIRPS-Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile dell’Università di Roma “La Sapienza”, l’ITAE – Istituto Tecnologie Avanzate per l’Energia del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’ENEA, ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio e del Comune di Roma.
Il giorno 22 l’entrata è libera, i posti sono limitati ed è richiesta la registrazione on line su www.h2roma.org.

Copyright © - Riproduzione riservata
H2ROMA 2006 Energia e mobilità ad una svolta Ingegneri.info