I costi del pvc. Efficienza, qualita' e sostenibilita' | Ingegneri.info

I costi del pvc. Efficienza, qualita’ e sostenibilita’

wpid-2706_pvc.jpg
image_pdf

In occasione del convegno “I costi del pvc. Efficienza, qualità e sostenibilità”, che Pvc Forum Italia organizza alla fiera Plast di Milano-Rho, verrà presentato uno studio realizzato da Althesys che evidenzia la competitività economica del pvc nelle costruzioni. 

Verrà inoltre presentato per il programma VinylPlus, ufficialmente lanciato nel giugno 2011 come impegno volontario decennale per promuovere la “cultura della sostenibilità” del pvc in tutta la filiera europea, incrementarne ulteriormente il riciclo (con l’obiettivo di 800.000 tonnellate di pvc post-consumo su base annua entro il 2020), migliorarne l’efficienza energetica nelle fasi di produzione e trasformazione e assicurare un uso responsabile degli additivi

Questo programma, in linea con i principi del Responsible Care promossi in Italia da Federchimica, nasce per dare continuità ai risultati ottenuti da Vinyl 2010, precedente impegno volontario che ha visto l’attiva partecipazione di Pvc Forum Italia. VinylPlus riconosce l’importanza del “label” come efficace strumento di trasparenza e ha inserito, tra i propri obiettivi, la definizione e la creazione di un Marchio di prodotto identificativo. Il convegno si conclude con una breve tavola rotonda per confrontarsi sulle tematiche proposte nell’incontro. Per iscriversi gratuitamente all’incontro, contattare Pvc Forum Italia – Centro di Informazione sul Pvc – 02-33604020 – [email protected]www.pvcforum.it.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
I costi del pvc. Efficienza, qualita’ e sostenibilita’ Ingegneri.info