IBM: 19 giugno, un convegno sulle potenzialità delle Integrated Business Communications | Ingegneri.info

IBM: 19 giugno, un convegno sulle potenzialità delle Integrated Business Communications

image_pdf

Il 19 giugno, presso la sede della Fondazione Guglielmo Marconi, a Pontecchio Marconi, Bologna
Dalle onde radio alla comunicazione del terzo millennio
Un convegno per fare il punto sulle potenzialità delle tecnologie di “Integrated Business Communication” per la Pubblica Amministrazione

Le tecnologie wireless e l’integrazione di voce, video, dati hanno rivoluzionato i parametri della comunicazione e del business e hanno portato alla diffusione di nuove soluzioni e metodologie di collaborazione.
Per dimostrare le opportunità e i possibili sviluppi di queste soluzioni, la IBM in collaborazione  con la Fondazione Guglielmo Marconi ha organizzato un incontro per fare il punto sulle  prospettive legate alla loro introduzione. Gli ambiti e le tipologie di progetti che possono essere realizzati sono molto diversificati: si può partire da servizi di base erogati a costi minori grazie alle tecnologie (IP Telephony, Videconferencing) fino ad arrivare a evoluti servizi integrati a supporto della relazione multicanale all’interno dall’organizzazione di Enti ed imprese e tra i diversi Enti stessi.
L’incontro si propone di esplorare i classici ambiti di interazione utente-organizzazione, ma anche  i nuovi scenari di relazione che stanno introducendo le cosiddette “Integrated Business Communications”. Saranno anche presentate le esperienze realizzate presso clienti Pubblici e Sanitari italiani ed esteri.
L’evento è rivolto sia a responsabili dei sistemi informativi e TLC, sia ai responsabili aziendali di funzione della Pubblica Amministrazione Locale e Sanità nell’area dei processi di organizzazione, mobilità, personale, security.  
Il convegno, gratuito ma con iscrizione obbligatora, avrà luogo il 19 giugno, con registrazioni a partire dalle ore 9.30. presso Villa Griffone, sede della Fondazione Guglielmo Marconi a Pontecchio Marconi (BO) e si concluderà con una visita al museo marconiano.

Agenda


Ore 10,00
Benvenuto.
Interviene il prof. Gabriele Falciasecca, presidente della Fondazione Marconi.

Ore 10,15
Visione del mercato.
Intervento a cura del CNIPA.

Ore 10,45
Integrated Business Comunication: multicanalità, Unified Communications and Mobility, IPCC
Intervengono Nicola Palmarini e Marcello Montanaro, IBM Solutions.

Ore 12,30
Case Study: Ospedale Valduce.
Interviene il dott. Franco Molteni, ospedale Valduce.

Ore 12,55
Case Study internazionale: la Contea di Saint Louis.
Interviene Giancarlo Presutti, IBM Government.

Per iscriversi al convegno o per maggiori informazioni:
http://www-304.ibm.com

Copyright © - Riproduzione riservata
IBM: 19 giugno, un convegno sulle potenzialità delle Integrated Business Communications Ingegneri.info